expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

RA - Volley, c'è Flavia Assirelli per la Cmc Olimpia

Cmc Olimpia: Dopo quello di Francesca Babbi, la CMC Olimpia piazza il secondo colpo grosso in vista della stagione 2016-17, tesserando la centrale Flavia Assirelli. Reduce dalla vittoria del torneo di A2 con la maglia del Volley 2002 Forlì, la venticinquenne giocatrice di Schio approda a Ravenna per rinforzare la squadra che nel prossimo campionato di B1 sarà targata CMC. Il direttore generale Bonitta e il direttore sportivo Camerani si assicurano così una centrale che in carriera, dopo gli esordi da giovanissima a Vicenza, ha militato nelle fila di Forlì, Montichiari, Reggio Emilia e Pavia, giocando sempre in A2.


A presentare il nuovo arrivo in casa ravennate è il direttore sportivo Sandro Camerani, che sottolinea come Flavia “per venire a Ravenna abbia declinato delle offerte che provenivano da serie superiori. E’ un elemento che rappresenta un lusso per la categoria e che ci darà una grande mano. Dopo Babbi, si tratta del secondo tassello di una formazione che nella prossima stagione punterà a essere più possibile competitiva”. Si punta a vincere in casa CMC, lo dimostra il fatto che la stessa Assirelli abbia una clausola contrattuale che la lega alla società ravennate anche per la stagione 2017/2018 in caso di salto di categoria.

A spiegare i motivi della scelta ci pensa la diretta interessata, che in Romagna ha trovato il centro della sua vita sia professionale, sia personale. “Io vivo con il mio fidanzato a Castrocaro – spiega Flavia Assirelli – e studio Lingue e letteratura straniere all’Università di Bologna. In più il progetto che sta partendo a Ravenna è molto interessante e ha grandi potenzialità, con la garanzia di un dirigente di peso come Bonitta e di un tecnico come Breviglieri, che ho avuto già modo di conoscere a Forlì. Mi piace l’idea di essere protagonista nel costruire qualcosa di nuovo quasi da zero e ci metterò tutto il mio impegno. Il primo obiettivo sarà quello di coinvolgere il più possibile la città”.



Flavia Assirelli

Nata il: 26 settembre 1990

A: Schio (VI)

Altezza: 183 cm



Carriera

2008-2009 Minetti Vicenza (A1)

2009-2010 Osmo Bpvi Vicenza (A2)

2010-2011 Infotel Forlì (A2)

2011-2012 Montichiari Volley Femminile (A2)

2012-2013 Systema Montichiari (A2)

2013-2014 Crovegli Reggio Emilia (A2)

2014-2015 Riso Scotti Pavia (A2)

2015-2016 Volley 2002 Forlì (A2)

Ufficio Stampa
foto Legavolleyfemminile.it

Bilancio molto positivo per i baby della Cmc Romagna

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.