Quattro chiacchiere con..

giovedì 9 giugno 2016

RA - Atletica, l'Atletica Ravenna al Palio delle Nazioni

Atletica: L’emozione del Golden Gala ‘Pietro Mennea’ e la soddisfazione di poter ricordare una giornata indimenticabile. Per 12 atleti dell’Atletica Ravenna, il sogno di toccare con mano dal vivo il clima di una manifestazione così importante si è trasformato in realtà.
Allo stadio Olimpico di Roma infatti, una rappresentanza del sodalizio ravennate ha partecipato alla staffetta del Palio delle Nazioni (12x200 metri).



Contemporaneamente si sono svolte a Imola anche le finali regionali ‘ragazzi’ (memorial Claudia Cavulli) che, sia individualmente, sia a livello di squadra, hanno portato buoni punteggi all’Atletica Ravenna. Nello specifico, Greta Corelli si è classificata al primo posto nei 60 metri piani col tempo di 8”43. Medaglia d’oro nei 1.000 anche per Chiara Pagnani con 3’11”85. Complessivamente, la squadra maschile si è classificata all’8° posto, mentre la squadra femminile è giunta al 9° posto.



Inoltre, nel giavellotto, ai campionati regionali assoluti, Gabriele Natali ha guadagnano un secondo posto ben augurante in previsione degli imminenti campionati italiani ‘Promesse’ del prossimo weekend a Bressanone.



«Oltre a questi importanti risultati — hanno commentato il presidente Paolo De Lorenzi e la vice Giovanna Baroni — ci piace menzionare anche le performance del ‘nostro’ Martin Pilato. Benché gareggi ora per la Fratellanza Modena, va ricordato che Pilato è stato scoperto, ed è cresciuto, nelle fila dell’Atletica Ravenna, e anzi continua ad allenarsi a Ravenna sotto la guida del nostro tecnico Mauro Roncuzzi. Nell’ultimo weekend, in particolare, con la maglia azzurra, ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati del Mediterraneo under 23 a Tunisi».

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.