expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

FO - Ciclismo, Mirko Antonioli sul podio ad Albinea

Team Legend Miche Lg: Mirko Antonioli ha portato nuovamente i colori del Team Miche Mg.K Vis Legend LGL sul podio di una granfondo: domenica 12 giugno il bolognese si è infatti aggiudicato il terzo posto della Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali.

La prova, con partenza e arrivo ad Albinea (Re), è una delle manifestazioni più longeve del calendario cicloamatoriale italiano, come ha testimoniato lo svolgimento della sua 44a edizione.
Antonioli è stato impegnato sul percorso più lungo dell'evento, che misurava 112 chilometri, dopo la riduzione dovuta alla presenza di un tratto impraticabile sul tracciato originario.
La gara ha visto evadere una fuga a quattro sulla prima salita di giornata, con il solo Brevi ad avvantaggiarsi poi nella discesa successiva, dove la pioggia ha iniziato a cadere copiosa. I tre inseguitori sono stati riassorbiti da un'altra dozzina di contrattaccanti, ma l'abilità di Brevi sul bagnato ha fatto sì che il valtellinese potesse prevalere per distacco, risultando imprendibile fino al traguardo.
Nella bagarre per le restanti posizioni del podio si sono sfidati cinque atleti, che sono arrivati a giocarsi i piazzamenti sul rettilineo d'arrivo, dove Antonioli è stato bravo ad agguantare il terzo posto.
Presente alla granfondo emiliana anche Fabrizio Pantieri.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.