expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

FO - Basket, verso Unieuro-Udine: le parole dei due coach

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Sabato alle 20.30 l'Unieuro avrà la prima chance di ottenere la promozione in serie A2. Il club biancorosso affronterà la GSA Apu Udine. Ecco, attraverso le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della Lega Pallacanestro, Legapallacanestro.com, le parole dei due allenatori.
Coach Gigi Garelli (Allenatore Forlì)
"Ci avviciniamo alla Final Four con molto entusiasmo, come le altre tre presenti a Montecatini. Credo che tutte le squadre arriveranno con grande carica, dato che sono reduci dalla vittoria del girone. A livello fisico credo che tutte le squadre saranno un po’ affaticate.
Per quanto ci riguarda, anche se dobbiamo recuperare qualche giocatore, arriviamo alla Final Four come una squadra in fiducia, dopo aver superato Cento nella finale playoff, anche se avremo a che fare con squadre di alto livello, a partire da Udine. L’entusiasmo è facile da gestire, dato che sei reduce da una serie di vittorie. È chiaro che, arrivando a giocare a giugno, la qualità nel gioco ne risente. La pressione ce l’hanno tutti, quando si arriva ad una situazione del genere. Sappiamo che avremo tanti tifosi al seguito, e questo è un altro motivo di soddisfazione. Siamo abbastanza fiduciosi sul fatto che ci faremo trovare pronti".
Coach Lino Lardo (Allenatore Udine)
"Abbiamo appena finito gara 5 di finale con Bergamo, a livello mentale siamo pronti. Siamo reduci da una serie di finale, siamo dovuti rimanere concentrati. Fisicamente è chiaro che 5 gare di questo genere si fanno sentire, ma credo che in questi casi sia più importante l’aspetto mentale. Forlì mi fa pensare al mio passato da giocatore, visti i 4 anni passati lì dal 1983 al 1987, inoltre ritrovo Rombaldoni, che ho allenato a Verona e Reggio Calabria. Credo che anche loro siano partiti per vincere il campionato e l’hanno fatto meritatamente, sono stati costruiti per essere promossi e credo sia una sfida importante e competitiva".

foto Facebook.com/Pallacanestroforli2015

La voce dei tifosi di Anna Mazzotti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.