Unieuro Pallacanestro Forli 2.015: Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015, in riferimento alla prevendita di Gara3 a Cento, ribadisce le modalità con cui ha inteso distribuire i tagliandi. La scelta societaria è stata quella di delegare la distribuzione dei singoli biglietti, suddividendoli in quote assegnate alle due componenti del tifo organizzato (Ultras Forlì 1997 e Basket Club Marini) e, per una terza parte, presso l'Edicola Bartolucci per una "libera vendita", durante tutta questa stagione prezioso "punto di riferimento" per noi e per i tifosi.
Si apprende che nella mattinata di giovedi 2 giugno, all'apertura dell'Edicola Bartolucci, è stato posto in vendita un quantitativo di biglietti irrisorio e notevolmente inferiore a quelli consegnati. Ciò è evidentemente ascrivibile a scelte e valutazioni effettuate dai gestori dell'edicola. I quali, a loro discolpa, sono stati oggetto nei giorni scorsi di immani pressioni da più parti, al fine di "fermare" o "prenotare" biglietti. Siamo certi, conoscendo Silverio e Filippo Bartolucci, del fatto che siano stati adottati principi "meritrocratici", ancorchè giocoforza soggettivi, che sono andati ad agevolare tifosi assidui e affezionati (non da oggi) alla Pallacanestro 2.015. E' tuttavia evidente che aver "opzionato" larga parte dei biglietti loro affidati da parte di Edicola Bartolucci, ha "tradito" il senso originario con cui avevamo inteso coinvolgerli.
L'episodio, in un certo senso inedito perchè non si ricorda a memoria d'uomo una "richiesta" di biglietti tanto superiore all'"offerta" disponibile, servirà a Pallacanestro Forlì 2.015 a migliorare la gestione di simili situazioni, a partire - sperando non sia necessario per ragioni sportive - dall'eventuale Gara4 di Cento, in cui la società si riserva di modulare in modo differente rispetto a Gara3 la suddivisione dei tagliandi.
Sempre tenendo presente che disponibilità di 130 biglietti a fronte di richieste come minimo quintuple creeranno sempre masse di tifosi scontenti e insoddisfatti. Ciò detto, lungi da noi "scaricare", "accusare" o "prendere posizione" in termini negativi nei confronti di Edicola Bartolucci, un partner che per tutta la stagione, a titolo completamente gratuito, ha intensamente lavorato alla rivendita di biglietti delle partite in casa ma soprattutto delle trasferte, fornendo alla tifoseria un servizio straordinario. Ricordiamo solo l'apertura in uno dei pochissimi giorni di chiusura annuale dell'Edicola, solo per consentire la vendita dei biglietti di Gara2 Rimini-Forlì. Nutriamo la massima stima nei confronti di Silverio e Filippo Bartolucci, coi quali si tratterà solo di mettere a punto metodi migliori e che prestino meno il fianco a critiche o disappunti.
Segnaliamo infine che è la società Pallacanestro Forlì 2.015 a essere in prima battuta in difficoltà con questa situazione, ritrovandosi nella sgradevole situazione di non riuscire a soddisfare per intero le legittime richieste di poter essere sabato al PalArchos da parte di soci, fondatori, sponsor, financo i parenti o le fidanzate dei giocatori.
Ci scusiamo per il disagio e diamo appuntamento a tutti i tifosi che purtroppo non potranno seguire la squadra dal vivo, alla diretta streaming sul nostro sito, semprechè la società Benedetto Cento XIV, titolare dei diritti delle immagini della partita, non decida di non consentirla, come ipotizzato nella serata di mercoledì da un suo dirigente.
Ufficio Stampa
Unieuro: e il biglietto dove lo metto?

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 2 giugno 2016
FO - Basket, Unieuro: nota ufficiale in merito alla questione biglietti
Etichette:
basket,
forlì,
Pallacanestro Forlì 2.015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.