expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2016

SM - Nuoto, Elena Giovannini riscrive il record sammarinese nei 200 stile a Londra

Nuoto: Buone notizie dai Campionati Europei di nuoto in svolgimento a Londra. Questa mattina erano in programma, per i colori sammarinesi, i 200 stile libero femminili, che hanno visto impegnate Elisa Bernardi, Elena Giovannini e Sara Lettoli, e la staffetta 4X100 stile libero mista, che per la prima volta ha visto gareggiare due ragazzi e due ragazze.

Nei 200 stile femminili le nuotatrici biancazzurre hanno ottenuto ottimi risultati. Partite tutte e tre nella stessa batteria, le sammarinesi si sono messe in evidenza sin dalle prime battute. Alla fine Elena Giovannini ha vinto la batteria (al via 7 atlete) con il crono di 2’07’’01, nuovo record sammarinese assoluto in vasca lunga (il precedente, appartenuto alla stessa Giovannini, era di 2’07’’11), seguita al secondo posto da Sara Lettoli in 2’07’’29, che a sua volta ha migliorato il proprio personale. Entrambe, dunque, hanno confermato il minimo per i Piccoli Stati che avevano ottenuto qualche settimana fa. Quarto posto in batteria per Elisa Bernardi, che ha nuotato in 2’09’’67.
La Bernardi, poi, è tornata in vasca anche nella staffetta 4X100 mista, insieme a Davide Bernardi, Cristian Santi e Martina Ceccaroni. Il quartetto biancazzurro ha chiuso in 3’47’’48. Buona prova per Davide Bernardi che, partito come primo frazionista, ha nuotato i primi 100 metri in 53’’39, due centesimi sotto il tempo fatto registrare ieri. Per soli 15 centesimi il sammarinese non è riuscito a centrare il minimo per i Giochi dei Piccoli Stati del prossimo anno.
Domani l’unico titano a scendere in vasca sarà Gianluca Pasolini, impegnato nella gara dei 50 stile libero.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.