Quattro chiacchiere con..

domenica 22 maggio 2016

SM - Baseball, la T&A vince e aggancia la vetta della classifica

T&A San Marino: La T&A rimonta Parma, vince 6-2 e completa la tripletta che le consente di agganciare Bologna e Rimini in testa alla classifica. Nella vittoria di gara3 è decisivo un settimo inning da 5 punti, una ripresa nella quale la T&A ha colpito duramente il rilievo ospite Pomponi dopo aver avuto diverse difficoltà contro il partente Bertolini. Il vincente è Coveri, 2/3 nel box di battuta per Willy Vasquez.

Il botta e risposta del primo inning lascia invariata la sostanza delle cose. È Parma a passare avanti grazie alle quattro basi ball concesse da Galeotti (che poi mette strike-out Benetti a basi piene), poi la T&A pareggia grazie al singolo di Mazzuca che manda a segnare Poma (base ball). Dopo la valida del terza base T&A, Bertolini si dimostrerà quasi perfetto, non concedendo praticamente nulla.
Intanto Parma al 4° passa avanti. Benetti tocca un doppio sopra Poma ed è spinto poi a punto dalla successiva valida di Guido Gerali (1-2). Per Mauro Mazzotti è il momento del cambio, con Florian che sostituisce Galeotti. Il rilievo elimina Piazza, concede la base ball a Mirabal ma poi mette strike-out Michele Gerali e fa battere male Zileri. Al 5° Florian si salva con due uomini in base (Benetti F8 e Guido Gerali K), ma la T&A ancora in attacco non è ficcante, nemmeno nel primo inning di Pomponi, salito al 6° al posto di Bertolini.
Al 7° però cambia tutto e San Marino costruisce, mattone dopo mattone, la sua vittoria. Dopo l’eliminazione di Reginato, Santora colpisce un gran doppio a destra ed è spinto a punto dal singolo di Imperiali (2-2). Il pari non ferma i Titani, che sullo slancio sorpassano e allungano. Ad Albanese è concessa la base ball, entrambi i corridori avanzano su lancio pazzo e poi vanno a segnare sul singolo di un puntualissimo Luca Pulzetti (4-2), sul quale c’è anche un errore della difesa ospite. Poma è il secondo out (FF5), Colmenares tiene viva la ripresa con un singolo che vale il 5-2 e anche la partita di Pomponi si conclude, con Petralia a sostituirlo. Vasquez prosegue il big inning con un singolo, poi Petralia va col lancio pazzo e Colmenares, nell’azione in cui ruba la terza, va anche a segnare il 6-2.
Basta e avanza per un tranquillo finale, con Oberto che non rischia nulla tra ottava e nona ripresa. La T&A vince 6-2 e chiude il girone d’andata in testa alla classifica.
T&A SAN MARINO – PARMA 6-2
PARMA: Mirabal ss (0/1), M. Gerali (Fossa 0/1) ed (0/4), Zileri ec (0/4), Martinez 3b (0/4), Deotto r (2/3), Gradali dh (0/2), Benetti 2b (1/4), G. Gerali 1b (1/4), Piazza es (0/4).
T&A: Poma ec (0/3), Colmenares ss (1/4), Vasquez es (2/3), Mazzuca 3b (1/2), Reginato ed (0/3), Santora dh (1/4), Imperiali 1b (1/4), Cit (Albanese 0/1) r (0/2), Pulzetti 2b (1/3).
PARMA: 100 100 000 = 2 bv 4 e 2
T&A: 100 000 50X = 6 bv 7 e 0
LANCIATORI: Bertolini (i) rl 5, bvc 1, bb 4, so 3, pgl 1; Pomponi (L) rl 1.2, bvc 5, bb 1, so 1, pgl 5; Petralia (f) rl 1.1, bvc 1, bb 2, so 1, pgl 0; Galeotti (i) rl 3, bvc 3, bb 4, so 4, pgl 2; Florian (r) rl 2.2, bvc 1, bb 2, so 3, pgl 0; Coveri (W) rl 1.1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0; Oberto (f) rl 2, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0.
NOTE: doppi di Benetti, Deotto e Santora.

Ufficio Stampa

 I Pirati chiudono l'andata subendo il primo sweep stagionale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.