Rubicone In Volley: PO serie C Rubicone vince la prima della serie contro Parma senza concedere set
Rubicone In Volley 3
Eureka Val Parma 0
(25-21, 25-22, 25-18)
RUBICONE IN VOLLEY Fabbri 1, Perini 17, Nori 4, Aldini 9, Mazzi 1, Pascucci 9, Pivi 3, Lo Bass, Iorio (L), Perrone ne, Gerardi ne, Venturi ne, Carlini ne. All.: Forte
EUREKA VAL PARMA VOLLEY Grossi 4, Bia 1, Bottioni 3, Ferrari, Boragine 2, Passeri 10, Nardo 2, Ferrari 4, Orsi 7, Montani 6, Capra (L)., Vincetti ne. All.: Mazzaschi.
ARBITRI Vandi e Tassinari
Gara disputata a San Mauro Pascoli, mercoledì 11 maggio 2016
Mai come ora così determinanti: il Rubicone In Volley tira fuori anche nella semifinale 1 una grandissima prestazione e chiude 3-0 l’andata della serie contro l’Eureka Parma, dopo un match tirato ma che ha evidenziato ancora di più la crescita caratteriale e tecnica della squadra allenata da Forte e dal vice Salvemini.
Si parte con Pivi che prende il largo in battuta, 4-1, e la squadra che mantiene il vantaggio durante tutto il set, non perdendo mai il boccino della gara. Anche nel secondo set è parziale romagnolo – 5-0 –, ma qualche errore nella metà portano gli emiliani a riavvicinarsi paurosamente. Forte chiama timeout, catechizza, e Perini decide di chiudere la gara. Proprio il ’95 sta dando prova di grande maturità in questi playoff, unendo allo strapotere atletico una cattiveria mai del tutto espressa in campionato.
Il terzo parziale vede avanti Parma fino al 5-8. Di nuovo serve qualche parola ben detta, di nuovo il Rubicone torna in campo con la bava alla bocca. Pivi piazza tre ottime difese e parte la rimonta con un parziale di 7-1 che sega le gambe a Parma e chiude di fatto il match.
Sabato 14 maggio si andrà nella bolgia di Langhirano, nel parmense, con inizio alle 20,30. E non sarà facile. I playoff insegnano che al ritorno le cose cambiano parecchio, ma in fin dei conti ai romagnoli basterà vincere un solo set per qualificarsi. Per seguire la squadra in trasferta ci sono ancora posti a disposizione sul pullman dei ragazzi: basta scrivere a info@rubiconeinvolley.it.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.