expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2016

RI - Volley, il punto sulla Fipav Rimini

Volley: COMUNICAZIONI: GIOVEDÌ TORNA IL “GALA DEL VOLLEY”
Per celebrare l’imminente chiusura della stagione sportiva 2015-’16, giovedì andrà in scena il secondo “Gala del Volley”. La serata, organizzata dal Comitato Provinciale Fipav Rimini in collaborazione con Icaro Tv, si svolgerà dalle ore 20 al ristorante Frontemare in viale Regina Margherita 52 a Rivazzurra di Rimini.
Serata che sarà condotta da Roberto Bonfantini con la partecipazione di Chiara Ronca, nel corso della quale verranno promosse alcune iniziative e premiate tutte le società che hanno preso parte ai campionati del Comitato.
Il “Galà del Volley” verrà trasmesso su Icaro Tv (canale 91) sabato alle ore 21.30 e domenica alle 15.
Queste le società invitate: Riviera Volley Rimini, Idea Volley, Rubicone In Volley, Beach & Park Volley San Marino, Polisportiva Stella, Cattolica Volley, Polisportiva Consolini di San Giovanni in Marignano, Dinamo Bellaria, Riccione Volley, Acerboli Volley, Polisportiva Junior Coriano, San Raffaele, Polisportiva Misano, Santarcangelo Volley, Volley Morciano, SG Volley, PGS Omar, Villa Verucchio, Polisportiva Valmar, Viserba Volley, Alta Valconca, Sangrem Morciano, Juvenes, Cusb, Kiklos, Rimini Beach Volley e Sportinmente.

COMUNICAZIONI: LA PROVINCIA DI RIMINI ALLE KINDERIADI VINCE IL MEMORIAL GIANFRANCO MAZZA
Kinderiadi da incorniciare per il Comitato Provinciale Fipav Rimini, che si aggiudica il memorial Gianfranco Mazza. Un trofeo, quello assegnato alla provincia che ottiene il maggior numero di punti nella somma dei risultati delle varie categorie (indoor maschile e femminile, beach volley maschile e femminile), vinto in virtù del primo e del terzo posto nel beach maschile, del terzo e del tredicesimo posto nel beach femminile, dell’ottavo nell’indoor maschile e del quinto nell’indoor femminile. Un risultato storico, in particolare per il beach volley.
“Sono contentissimo – esclama il tecnico del beach volley Daniele Panigalli - nel maschile la coppia formata da Filippo e Andrea Casali pensavo potesse fare bene, ma mi hanno stupito con questa vittoria. Hanno disputato un ottimo torneo e se lo sono strameritato. Bene anche Bianchi e Tramontano, che hanno chiuso quinti. Speravo di arrivare primo anche con le ragazze, invece la coppia Bertozzi-Albrizio in semifinale ha perso 16-14 al tie break con Parma. Una sorta di finale anticipata, tant’è che al turno successivo le parmigiane hanno superato facilmente Piacenza. Ho portato alle Kinderiadi pure Serafini e Morri, nonostante fossero più piccole di un anno, per far fare a loro un po’ di esperienza. Sono arrivate 13esime”.
 Altrettanto soddisfatto il selezionatore della femminile indoor Vittorio Cardone. “Le ragazze sono state strepitose – racconta Cardone – questo quinto posto deve rappresentare un punto di partenza per questa rosa che ha partecipato attivamente agli allenamenti, formando un gruppo coeso. Siamo riusciti a sopperire alla differenza fisica con la nostra tecnica di base e la nostra tattica. Di questo devo ringraziare le rispettive società di appartenenza: mi auguro questo risultato costituisca un’ulteriore stimolo per continuare a curare i settori giovanili del nostro territorio. Per noi questa quinta posizione vale come una vittoria, considerato poi che abbiamo messo in difficoltà pure squadre di livello superiore come Bologna e Modena”.
“Le Kinderiadi rappresentano sempre un’esperienza positiva che va oltre il risultato sportivo – chiude il selezionatore della maschile Fabio Magrini – nonostante abbiamo dovuto riciclare alcuni giocatori fuori ruolo, è andata bene. I ragazzi hanno disputato delle buone partite e alla fine sono stati il gruppo che ha giocato più set, addirittura 16. Il che dimostra che a parte contro Modena e Forlì-Cesena, gli avversari più forti, con le altre siamo andati al terzo set, superando tra l’altro 2-1 Parma. Alla luce delle capacità e della disponibilità tecnica della squadra, di cui hanno fatto parte anche due 2003, abbiamo dato il massimo”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.