Triathlon: La sezione Triathlon della Polisportiva Riccione torna con tante soddisfazioni dalla veloce trasferta di Rimini. Nell’ambito del Challenge Rimini che si è disputato nel weekend, la squadra riccionese ha partecipato sabato al IV Triathlon Sprint Città di Rimini (750 mt nuoto, 20 km bici e 5 km corsa).
Sul primo gradino del podio sale, per il Triathlon Riccione, Michelangelo Parmigiani che chiude un’ottima gara con uno sprint finale eccezionale, lasciandosi dietro Ivan Risti (DDS) e Manuel Biagiotti (Fresian Team). Al 17° posto si piazza Alessio Spelonchi (3° categoria S2), mentre chiude 58° Andrea Mainardi (1° cat. S4).
Ottima anche la prova di Sharon Spimi: la riccionese è quarta nella classifica assoluta, prima di categoria Junior con il primo tempo assoluto nella frazione a nuoto. Linda Fiorenzola invece è stata costretta al ritiro prima del traguardo a causa di un guaio muscolare.
Sempre nell’ambito del Challenge Rimini, si è svolto anche il IV Duathlon Junior Challenge Rimini 2016 per le categorie Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi e, sulla stessa distanza con partenza collettiva, le categorie Youth A, Youth B e Juniores maschili e femminili.
Per il Triathlon Riccione ancora una vittoria firmata Nicolò Strada (Youth B) primo al traguardo in 30’ 14’’. Primo di categoria Youth A è Alessio Crociani (30’30’’), mentre nella stessa categoria chiude al 5° posto Marco Tonti. Vittoria di categoria Youth B anche per Elisa Marzi, mentre Edoardo Bendinelli (cat. Ragazzi) è 6° al traguardo.
Tra i più piccoli, Francesco Strada sale sul terzo gradino del podio grazie ad una grande rimonta in bici nella categoria Esordienti; Sara Crociani vince tra le Esordienti femmine, categoria in cui è 8^ Marianna Vismara. Beatrice Brigliadori (Esordienti), alla sua prima vera gara, finisce 14^.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.