expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

RI - Scherma, Giannini sfiora il podio Nazionale e chiude la prova al 5° posto

Scherma: Si conclude nel migliore dei modi la stagione di Francesco Giannini, portacolori dell'Accademia Gustavo Voltolini di Rimini, che nella giornata di ieri conquista un 5° posto di rilievo al Campionato Italiano Under14 in programma fino al 4 Maggio sulle pedane del PlayHall di Riccione. Con decisione e concentrazione Francesco inizia con il piede giusto già dal primo mattino e dopo un eccellente turno di gironi (5 vittorie e una sola sconfitta) si colloca nel tabellone provvisorio alla 20esima posizione su ben 218 partecipanti alla gara. Con tattica e qualche "scatto di orgoglio" supera ben 5 turni di eliminazione diretta.
Si arrende al turno successivo, dopo una lunga giornata di gare, ai piedi del podio concludendo la sua corsa con un po' di rammarico per la medaglia sfiorata ma con un 5° posto che conferma le potenzialità e la tecnica del proprio bagaglio schermistico.
La finale nazionale è solo la ciliegina sulla torta di una stagione agonistica che ha visto Giannini confermare per il secondo anno consecutivo l'oro regionale di categoria, dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto dai tecnici e da tutto lo staff dell'Accademia con il gruppo under14.
Calcheranno inoltre le pedane del PlayHall nei prossimi giorni anche gli altri atleti dell'Accademia Mordini, Fabbri e Macrelli che cercheranno di conquistare il titolo nelle prove di categoria Giovanissimi Spada.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK