expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2016

RI - Moto2, obiettivo podio per Sam Lowes al Mugello

Moto2: Il cammino del Campionato del Mondo Moto2 2016 riprende questo fine settimana sullo spettacolare circuito del Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia. Dopo il sesto posto ottenuto in Francia, il Team Federal Oil Gresini Moto2 è determinato a tornare in lotta per un piazzamento sul podio su un tracciato dove Sam Lowes si è sempre dimostrato estremamente competitivo.


Il venticinquenne pilota inglese detiene infatti il record della pista in 1’51”514, crono che lo scorso anno gli ha permesso di scattare in pole position in una gara poi terminata in quarta posizione sotto alla bandiera a scacchi. L’obiettivo è perciò quello di inserirsi nuovamente nella battaglia per il podio e conquistare punti importanti per il campionato, che attualmente vede Lowes secondo in classifica generale a soli 5 punti di distanza dallo spagnolo Alex Rins.

SAM LOWES
“A Le Mans abbiamo avuto un weekend difficile, ma è già alle nostre spalle e guardiamo ai lati positivi: siamo stati veloci sia nei test svolti a Barcellona dopo la gara di Jerez, sia in quelli effettuati due giorni fa a Misano, per cui arriviamo al Mugello molto fiduciosi. È una pista che adoro, l’anno scorso sono partito dalla pole position e ho ottenuto il quarto posto nonostante un errore nelle prime fasi della gara che mi ha costretto a una rimonta, per cui non vedo l’ora di correrci! Il nostro obiettivo è tornare sul podio per mantenere viva la sfida per il titolo!”.
FAUSTO GRESINI
“Il Mugello è una pista che piace molto a Sam, per cui dovremo soltanto cercare di lavorare serenamente, sfruttando al massimo il nostro potenziale, per essere della partita. A Le Mans purtroppo abbiamo commesso un errore durante le prove, imboccando una direzione sbagliata, e così ci siamo ritrovati a rincorrere, però sappiamo di essere competitivi e guardiamo con fiducia a questa gara, dove proveremo ad essere incisivi da subito”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Loris Reggiani a ruota libera sul motomercato, Dovizioso e Bastianini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.