Ac Rimini: In casa Rimini ci si scalda per i playoff. Essere arrivati a giocarsi la permanenza in LegaPro, nonostante i problemi del club e la penalizzazione di due punti, per il club biancorosso è già un successo. Di fronte a loro, i ragazzi di mister Leo Acori, si ritroverà L'Aquila del grande ex Francesco Scotti (nella foto Facebook.com/LAquilaCalcioPaginaUfficiale), in Riviera dal 2011 al 2014.
Come arrivano le due squadre Il Rimini ha chiuso la regular season con 38 punti, frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte, 29 gol realizzati e 39 subìti, mentre gli abruzzesi hanno messo in cascina 33 punti grazie a 10 successi, 10 pari e 14 ko, con 34 reti fatte e 41 incassate. Entrambi i club sono stati penalizzati: -2 per il Rimini, -7 per L'Aquila. Senza le penalizzazioni, entrambe le squadre sarebbero appaiate a quota 40 e salve.
Esoneri Un cambio per il Rimini: via Alessandro Pane il giorno dopo il ko per 6-0 del 10 ottobre e dentro Leo Acori. Porte girevoli per L'Aquila: il 12 aprile via Carlo Perrone per Giacomo Modica, poi esonerato per fare spazio nuovamente a Perrone.
Precedenti Le due squadre si sono affrontate lo scorso 23 aprile al "Neri" di Rimini, per la 32a giornata. Il match finì con un pareggio a reti inviolate. All'andata, il 12 dicembre, gli abruzzesi si impose per 2-1.
Statistiche Se si considerano solamente le partite giocate sul campo amico, il Rimini avrebbe concluso il torneo in 13a piazza, con 5 successi, 8 pareggi e 4 sconfitte - 23 punti -, 16 gol fatti e 12 incassati, mentre L'Aquila avrebbe chiuso in nona posizione con 6 vittorie, 7 pareggi e 4 ko, 18 gol fatti e 13 subìti, per un totale di 25 punti in classifica.
Quattordicesima piazza, invece, per il Rimini, se si guardano soltanto le trasferte: 15 punti frutto di 4 successi, 4 pareggi e 3 ko, stesso score de L'Aquila. La differenza sta nelle reti: 13 fatte e 27 incassate per il Rimini, 16 realizzate e 28 subìte per L'Aquila.
Simone Feroli
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 11 maggio 2016
RI - Calcio, chi è favorito tra Rimini e L'Aquila? I numeri
Etichette:
ac rimini,
calcio,
rimini,
simone feroli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.