expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2016

RI - Baseball, Piratini: gli Esordienti soffrono ma vincono

Piratini Rimini: Venerdì pomeriggio 20 maggio, sul campo dei Pirati, di fronte alla solita numerosa cornice di pubblico è andato in scena l’incontro tra la Serigrafika Junior Rimini e i forti e simpaticissimi pari età Delfini di Riccione. Un'ottima giornata per giocare a baseball, clima perfetto e campo in ottime condizioni, esattamente l’opposto della partita giocata all’andata effettuata in una giornata fredda autunnale e sotto una costante pioggia.
L’incontro è stato vinto dai ragazzi del manager Zucconi 14-9, successo importante contro i Cugini riccionesi, che permette ai Piratini di mantenere l’imbattibilità del girone.
 I Delfini segnano subito al primo attacco, portandosi sul 3 a 0.
I nostri piratini oramai “navigati” comprendono subito che il già caldo pomeriggio potrebbe diventare torrido e così mettono subito in stiva 4 punti portandosi sul 4 – 3, ma non si fa attendere la risposta del Riccione, squadra mai doma, sempre attenta e ben organizzata, che nel corso del secondo inning impatta l’incontro.

A questo punto i nostri pirati decidono che è giunto il momento di mettere il risultato al sicuro e così grazie ad un line up micidiale, dal primo Piratino al nono iniziano a 'martellare' la difesa avversaria con una serie di battute, alternando singoli e doppi e mettendo quasi sempre la palla in gioco e sotto pressione la difesa avversaria.  Alla fine si conteranno ben 18 battute valide con 6 doppi, di cui 2 di Tommaso Metalli Grisetti e 2 di Elia Di Carlo.
  Gilberto Zucconi ed Elena Molini sono estremamente soddisfatti del buon livello di gioco visto sul campo ed espresso da entrambe le squadre e ci confermano di averne 'approfittato per fare qualche esperimento, per vedere soprattutto come cambiavano gli equilibri facendo qualche rotazione nuova di ruoli, con un avversario che sapeva mettere sotto pressione la nostra difesa...'

Prossimo appuntamento venerdi 27 sul campo degli amici Gufi del Rimini '86.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.