Wellness: Dal 20 al 29 Maggio la Romagna si trasforma in capitale mondiale del benessere e mette in mostra le sue eccellenze durante la Wellness Week, settimana dedicata al Benessere e ai Sani Stili di Vita, con un calendario di oltre 300 eventi in programma dalla costa all’entroterra. Privati ed Istituzioni, tra cui Amministrazioni Locali, Scuole, Campus Universitari, Imprese, Associazioni Culturali e Sportive, Hotel e Sanità, hanno dato vita ad un cartellone ricco di iniziative di grande qualità e coerenti coi principi del Wellness, lo stile di vita che unisce regolare esercizio fisico, sana alimentazione e approccio mentale equilibrato.
Il programma 2016 vede Faenza protagonista assoluta con 24 eventi in calendario volti a promuovere le eccellenze locali del Wellness ai residenti ed i visitatori, di cui:
10 nella categoria “Sport”
7 nella categoria “Arte, Storia e Cultura”
3 nella categoria “Movimento all'aria aperta”
3 nella categoria “Nutrizione”
1 nella categoria “Spa, terme e centri fitness e wellness”
Da un grande evento sportivo internazionale, come la 100 Km del Passatore con oltre 2.600 atleti iscritti, ad attività di movimento all'aria aperta come Faenza.....passo dopo passo e Sport&Spa@Relais Abbondanzi, dalla Visita guidata della prestigiosa mostra del Museo Internazionale delle Ceramiche – MIC “Stili di vita europei attraverso la ceramica - a “Dal barocco ai giorni nostri”, alla visita guidata della Chiesa dell’Ospedale Civile di Faenza e Pinacoteca, a iniziative nell'ambito dell’alimentazione, come il Pranzo in bianco 2016 e l'esperienza Body&Mind@Cottage&Spa del Relais Villa Abbondanzi, per citarne alcuni.
Dopo il lancio del 2015, la Wellness Week 2016 è destinata a diventare l'evento di riferimento in Romagna sui temi del benessere e si pone un duplice obiettivo: educare la popolazione residente alla prevenzione delle principali malattie croniche attraverso un sano stile di vita; promuovere Faenza come destinazione turistica legata al benessere e alla qualità della vita, in coerenza con la nuova Legge regionale di Riforma del turismo, che prevede l'utilizzo di Wellness Valley come marchio unico e condiviso per la promozione della Romagna, soprattutto verso i mercati esteri.
La Wellness Week è un ulteriore importante tassello per affermare la Romagna come “Wellness Valley”, il primo Distretto Internazionale per competenze sul Benessere e sulla Qualità della vita, ovvero un ecosistema culturale, sociale ed economico che favorisce il benessere e la salute delle persone. Il Wellness è una grande opportunità per un territorio che può affermarsi come il punto di riferimento nel mondo sul benessere, sulla prevenzione e per un sano stile di vita; soprattutto se si tiene presente che il turismo Wellness ha un valore globale di 500 Miliardi di Dollari, con una crescita dell'11% all’anno e la Romagna e Faenza hanno le carte in regola per conquistare una parte importante di questa fetta di mercato.
La Wellness Valley è l’iniziativa che si propone di fare della Romagna il primo distretto internazionale di competenze per il Benessere e la Qualità della vita delle persone, partendo dalla valorizzazione del patrimonio umano, sociale, storico, artistico, naturale ed enogastronomico del territorio. Il progetto, presentato nel 2002 da Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym, è volto a mettere in rete le eccellenze di cui il territorio è ricco e si propone di realizzare iniziative innovative, facendo diventare la Romagna un "laboratorio" di buone pratiche ed eccellenze dello star bene da mettere a punto e trasferire in altri territori al fine di innalzarne la competitività e la qualità della vita. In questo contesto si inserisce la Wellness Week, la settimana dell’anno in cui la Romagna si trasforma in capitale di benessere, dalla costa all’entroterra, grazie ad un susseguirsi di appuntamenti dedicati a sport, attività all’aria aperta, nutrizione, all’insegna di uno stile di vita sano. Per maggiori informazioni ed il programma completo www.wellnessweek.it
Ufficio Stampa
Tutti gli eventi della Romagna
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 17 maggio 2016
RA - Wellness, il programma di Faenza della Wellness Week
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.