Quattro chiacchiere con..

giovedì 19 maggio 2016

RA - Pattinaggio, la Rinascita top team dell'Emilia Romagna

Pattinaggio: Il sodalizio ravennate di Gianni Giugni, ha consolidato il primato al vertice della classifica tra tutti i team dell'Emilia Romagna, andando ad imporsi come miglior società al campionato regionale su pista domenica scorsa a Piacenza. I romagnoli hanno raccimolato un bel gruzzoletto di 19 medaglie di cui 7 d'oro, 7 d'argento e 5 di bronzo. I più vittoriosi sono stati: Alice Rossini, Letizia Bellini e Luca Baldini, che nelle rispettive categorie Ragazzi, Juniores e Seniores, si sono aggiudicati tutti e tre ben due medaglie d'oro.
L'ultima vittoria, a conclusione della manifestazione regionale, è sopraggiunta dall'americana della categoria ragazzi-allievi composta dal terzetto Francesco Santangelo, Francesco Rossini e Marco Milandri che si sono imposti sui diretti avversari e hanno tinto la staffetta con i colori dell'oro. Le medaglie d'argento sono andate sulle spalle di: Francesco Rossini (che ne ha vinte ben due), Marco Milandri, Mattia Guerrini, Benedetta Rossini e Giada Santucci. L'ultima medaglia d'argento è stata vinta dal terzetto dell'americana juniores-seniores femminile composta da Giada Santucci, Benedetta Rossini e da una sfortunata Noemi Buresta che a metà gara incappa in una rovinosa caduta. Il bronzo, ha invece arriso a Martina Milandri, e a Francesco Santangelo e Noemi Buresta che se ne sono aggiudicate ben due a testa nelle rispettive categorie e specialità.
Grazie a tutti questi risultati, come già menzionato, il team allenato dal ds. Stefano Rossini si è aggiudicato il titolo di miglior società della regione su pista, dopo aver vinto anche il titolo indoor e quello su strada. Domenica prossima appuntamento per i portacolori della Rinascita a Fabriano tappa del Challenge CNO.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.