Quattro chiacchiere con..

lunedì 16 maggio 2016

RA - Football, il diluvio non ferma i Chiefs

Chiefs Ravenna: I Chiefs escono dal campo dei Vipers Modena vincendo una partita tiratissima fino alla fine, giocata sotto ad un diluvio universale. Arriva così la terza vittoria stagionale per la squadra ravennate, dopo una prima fase alquanto incerta che era terminata con 3 sconfitte ed una sola vittoria nel campionato nazionale di seconda divisione.

Partita molto combattuta che dopo un primo quarto terminato a punteggio zero, vede passare i Chiefs in vantaggio nel secondo quarto con una corsa di Bartoli in End one poi trasformata da Falcinelli : 7 – 0. Fa seguito la pronta isposta dei Vipers che segnano in poco meno di 10 minuti, ma non trasformano per cui si va sul 7 – 6. Mancano poco meno di tre minuti all'intervallo, mentre il diluvio di pioggia aumenta di intensità, quando il qb Malta si invola con una corsa personale di nuovo in touchdown portando i Chiefs ancora più avanti col risultato di 13 – 6 poiché non riesce la relativa trasformazione. Di nuovo bella reazione dei Vipers che, complice una svista della difesa ravennate su lancio, riescono a segnare di nuovo e trasformando da 1 punto si portano momentaneamente in vantaggio sul 14 – 13. Rimangono 30 secondi da giocare ed ancora una volta l'attacco ravennate produce una mole di lavoro enorme sulle corse con Giannelli, Freddi e Bartoli per far sì che a tempo praticamente scaduto l'ottimo Bartoli entri nuovamente in end zone avversaria lasciando male i Modenesi che pensavano di aver sistemato la prima parte dell'incontro. Falcinelli trasforma e ci si rifugia negli spogliatoi sul 20 a 14 in favore dei Chiefs.
Riprende il terzo quarto sotto una pioggia torrenziale con i Vipers in spinta, ma la difesa fin qui ben orchestrata da Oddi e Piolanti resiste riconsegnando la palla all'attacco che con Bartoli riperfora la difesa modenese con un touchdown su corsa e relativa trasformazione da 2 punti a segno : 28 – 14 per i ravennati. Non finisce il terzo quarto che ancora Modena si fa sotto con una segnatura + trasformazione da due punti in modo da arrivare sul 28 a 22 rimettendo tutto in gioco. La bufera non finisce e alla metà del quarto periodo Malta nonostante le avverse condizioni lancia a Fiumana (rientrato da un infortunio al ginocchio) che si invola in touchdown. Relativa trasformazione dl kicker Falcinelli e 35 a 22 con il tempo che corre. Qui però cala l'intensità della difesa dei Chiefs che si fa perforare ancora una volta dai Vipers , concedendo anche la trasformazione da due punti relativa : 35 – 28 con 2 minuti scarsi alla fine. Agnoletti gestisce ottimamente il tempo restante con schemi sicuri facendo correre i suoi runningback, che stasera non hanno fatto certo rimpiangere l'infortunato Maltoni, in modo da consumare i secondi rimanere e vincere una partita che sulla carta sembrava meno impegnativa del previsto, grazie ad una buona prova dei Modenesi in costante crescita qualitativa.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.