Quattro chiacchiere con..

mercoledì 18 maggio 2016

RA - Basket, domani OraSì ospite di "Giocando senza frontiere"

OraSì Ravenna: Domani mattina presso il campo sportivo di via Falconieri una delegazione di OraSì Basket Ravenna parteciperà a Giocando Senza Frontiere, giornata dedicata allo sport, al gioco e alla conoscenza reciproca per ragazzi diversamente abili. La giornata è promossa dalla cooperativa sociale La Pieve e dal Csi di Ravenna, con il patrocinio dei Comuni di Ravenna, Cervia e Faenza, dal Comitato Italiano Paralimpico e dall’Asp di Ravenna, Cervia e Russi.
L’evento si svolgerà nel campo di atletica «E. Marfoglia» (via Falconieri) ed è aperto ai diversamente abili di età compresa fra i 18 e i 65 anni dei centri diurni e residenziali gestiti dalle cooperative sociali di Ravenna, Cervia, Russi e Faenza. «Lo sport è un’attività umana che si fonda su valori sociali, educativi e culturali ed è determinante nell’inserimento, nell’accettazione delle differenze e nell’osservazione delle regole - spiegano gli organizzatori -. L’attività sportiva per i disabili deve essere intesa anche come strumento per educare all’autonomia, per il potenziamento delle capacità esistenti, per accrescere l’autostima. Lo sport può essere considerato a tutti gli effetti anche come una vera e propria terapia all’interno dei diversi percorsi riabilitativi a prescindere dalla disabilità, che sia fisica, intellettiva o sensoriale».

La giornata si aprirà alle ore 9 con l’iscrizione alle gare cui seguiranno, a partire dalle 10.10 la gara di velocità sui 25 metri, la gara di velocità sui 25 metri con ostacoli, la staffetta a squadre, il lancio del vortex e, infine, il percorso a squadre con motricità globale. Alle 12.40 in programma un pranzo per tutti (partecipanti e accompagnatori) cui seguirà la premiazione (ore 14.15). Nella pausa tra le gare, prevista a metà mattina, una delegazione di giocatori della prima squadra Orasì Basket Ravenna giocherà con i ragazzi.

Alla manifestazione saranno presenti rappresentanti del Comune di Ravenna, Csi, Asp e rappresentanti della Curia di Ravenna e Cervia. Atteso anche un rappresentante dell’associazione “Il sorriso di Giada”.

Basketravenna.it

OraSì: spettacolo per le amichevoli col Basketballverband Baden

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.