Auto: Reduce dai punti conquistati nella gara inaugurale dell’Italian Formula 4 Championship power by Abarth a Misano, sul tracciato di Adria ha conquistato il secondo posto nella prima Qualifying Heats dopo aver firmato il terzo posto in qualifica a soli 76 millesimi dalla pole position.
Scattato dalla seconda fila, il pilota dell’Antonelli Motorsport mette sotto pressione Cunati sopravanzandolo al 15esimo giro, chiudendo la corsa al secondo posto, mettendo a segno il primo podio stagionale. Grazie al quarto posto conquistato nella seconda manche, Joao entra conquista la Finale, salutando il secondo appuntamento con la quarta piazza, dopo aver lottato a lungo per la seconda posizione. Grazie ai 42 punti conquistati, Joao vola al quinto posto in classifica generale.
“E’ stato un week-end sicuramente positivo col secondo posto in gara-1. Purtroppo continuano i problemi al motore e, anche qui, regalavamo parecchio nonostante i brevi rettilinei. Dovrò continuare a puntare tutto sulle qualifiche per partire il più avanti possibile, provando a difendermi in gara, anche se sarà più difficile nei tracciati veloci” commenta Joao Vieira che martedì tornerà in pista per una giornata di test sulla pista di Imola, in preparazione del prossimo appuntamento a fine mese.
“Il bicchiere è mezzo pieno perché torniamo a casa con un secondo podio e ben 42 punti. Il potenziale di Joao e del team sarebbe certamente più alto, ma ancora una volta non siamo stati supportato dal propulsore. Nei seppur brevi rettilinei di Adria, Joao non riusciva a concludere gli attacchi” commenta il manager Giovanni Minardi.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 9 maggio 2016
RA - Auto, secondo posto e punti ad Adria per Joao Vieira
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.