Softball Forlì: Martedì sera sul diamante del Buscherini si è giocato il recupero di gara 2 della 6^ giornata di campionato. Il Forlì softball batte per 1-0 le toscane della Sestese e chiude il girone di andata con 9 vittore e 3 sconfitte agganciando in testa alla classifica le campionesse d’Italia del Bussolengo.
La gara, in quanto recupero, riprende, da dove era stata sospesa, dal secondo inning con l’americana Perry in prima sul valido. In pedana Zanotti Matilde continua la sua gara per le forlivesi così come l’americana Perry per le toscane.
Pronti e via e la Perry corre in seconda su lancio pazzo, Zanotti mette strike-out Ceccanti e nel proseguo dell’azione perfetta assistenza di Parrish che coglie fuori base Perry confezionando il secondo out e lasciando le basi vuote. La gara continua con i lanciatori che dominano la scena, Zanotti sfodera la miglior prestazione finora espressa alla fine su 6 inning lanciati una sola valida concessa, Perry per le toscane sembra intoccabile 15 saranno gli strike out messi a segno dall’americana. Il Forlì ha una occasione al sesto inning con due out Grifagno salva in prima su palla persa da ricevitore, ruba la seconda, nel box Parrish lima i lanci e rende difficile la vita a Perry infine colpisce una rimbalzante sull’interbase che pasticcia ma si riprende ed assiste il ricevitore che elimina Grifagno che tentava di rubare casa base. Nell’ultima ripresa cambio in pedana per il Forlì sale Onofri Carlotta inizia concedendo una valida a Versluis, si presenta Perry nel box che colpisce subito ma la palla colpisce la Versluis che stava correndo in seconda, out per regola, con un out i successivi due battitori vengono eliminati facilmente uno strike-out ed una facile assistenza seconda-prima. Nella seconda parte del settimo inning ad un passo dagli extra inning la capitano Carlotta Zauli colpisce un lungo doppio, segue nel box Montanari a cui viene concessa la base gratuita, la giovane Veronica Onofri viene eliminata nel tentativo di fare avanzare i corridori, corridori che però riescono ad avanzare grazie ad una doppia rubata che coglie di sorpresa la difesa toscana. Con corridore in terza e seconda in battuta Martina Laghi colpisce il lancio giusto piazzando un singolo in mezzo agli interni che permette a Zauli di pestare il piatto di casa base per il punto del vantaggio e chiusura della gara, 1-0 per Forlì.
Come detto all’inizio questa vittoria permette al Forlì di scalare la classifica e raggiungere in vetta il Bussolengo con 9 vittorie e 3 sconfitte al terzo posto il Collecchio a tre lunghezze dalla coppia di testa.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 12 maggio 2016
FO - Softball, Forlì vince il recupero e aggancia il Bussolengo in testa alla classifica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.