expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2016

FO - Rugby, en plein delle ragazze del Rugby Forlì 1979

Rugby Forlì 1979: En plein per entrambe le squadre BiancoRossoRosa targate ER LUX RF79 che, sul terreno amico dell'Inferno Monti, vincono tutte le partite e si mettono dietro nella classifica di giornata tutte le avversarie. Con il risultato odierno, quindi, le due squadre forlivesi staccano il pass per le finali nazionali di Calvisano del 4 e 5 giugno e lo fanno avendo sia la Under 16 che la Seniores disputato una tappa in meno rispetto alle avversarie per cui il risultato è ancora più di rilievo.
UNDER 16
Torneo Interregionale, Tappa di Forlì, PRIME CLASSIFICATE ER LUX RF79 Under 16

La mattina è dedicata al torneo giovanile e le forlivesi, che giocano insieme alle ragazze di Carpi, scendono in campo determinate e decise a fare risultato ed per confermare la seconda piazza in classifica che serve per accedere alla Finale Nazionale di Calvisano. Assente la sola carpigiana Galavotti, il tecnico Savini schiera subito una formazione a forte impatto fisico schierando contemporaneamente Esposito, Piolanti e Farolfi sin dal primo minuto. Il sorteggio mette di fronte alle forlivesi come prime avversarie le capo classifica del Ferrara, oggi senza numerose titolari, ed il risultato è ampio e rotondo e fa subito capire a tutte che oggi a Forlì non si passeggia.: 60 a 5 con 5 mete del Pittbull Esposito, 4 di Piolanti 2 di Farolfi e una di Mazzini. Il secondo match è quello che vale la stagione perchè il Colorno è la diretta avversaria per la Finale. Le forlivesi e carpigiane partono contratte e non riescono a fare breccia nella difesa delle Furie Rosse, lasciando anche il gioco in mano alle avversarie. Piano piano però le ragazze trovano il bandolo della matassa e si scatenano segnando ben 9 mete con una decisiva Farolfi che ne marca 3, insieme ad Esposito (2), ed una meta a testa per Corradini, Piolanti e per le gemelle Carcupino Bianca e Giorgia che portano la palla oltre la linea bianca una volta per uno. L'ultimo incontro col Bologna vede l' ER LUX RF79 andare subito avanti per 6 mete a zero con la solita Esposito che marca ben 4 mete, insieme a Corradini e Farolfi, ma poi le bolognesi si riportano sotto e chiudono a 4 raggiungendo il bonus per le mete segnate, ma non impensierendo la nostra squadra per il risultato finale.
"Era il nostro obiettivo di inizio stagione andare a giocare la Finale Nazionale e siamo riusciti a centrarlo" è il commento di Coach Savini "anche se non è stato per niente facile. Siamo partiti con 12 punti di differenza non avendo, per mancanza di numeri, disputato il primo concentramento e durante l'anno abbiamo dovuto stringere i denti a seguito del doppio infortunio di Farolfi, a quello di Mazzini e, ultimo, a quello di Galavotti. Ma siamo cresciuti nei numeri e, quindi, nella qualità per cui abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Averlo fatto a Forlì, davanti ai nostri tifosi e con una dimostrazione di forza come quella odierna, ovviamente, ci da ancora più gusto ed ora, oltre a goderci la qualificazione, ci prepareremo al meglio per onorare la finale".

ER LUX RF79 Under 16, Formazione: Baraldi (cap), Esposito, Bolzani, Corradini, Aveta, Farolfi, Piolanti, Bartoli, Imbarrato, Mazzini, Carcupino G., Carcupino B. ALL: Savini

ER LUX RF79 Under 16, Marcatori: Esposito 55 punti (11 mete), Farolfi 30 (6), Piolanti 25 (5), Corradini 10 (2), Mazzini 5 (1), Carcupino G 5 (1), Carcupino B 5(1).

Risultati
ER LUX RF 79 Under 16 - Cus Ferrara 60-5
ER LUX RF 79 Under 16 - Colorno 45-0
ER LUX RF 79 Under 16 - Bologna 30-20

Classifica di Tappa
ER LUX RF 79 Under 16 15 punti
Colorno 10 p.ti
Bologna 6 p.ti
Ferrara 0 p.ti

CLASSIFICA GENERALE
Ferrara 144
ER LUX RF79 U16 116
Colorno 112
Bologna. 98
Dragons 0

SENIOR
Coppa Italia, Tappa di Forlì, PRIME CLASSIFICATE ER LUX RF79

Nel pomeriggio è la volta delle Senior che vogliono chiudere alla grande la stagione centrando la vittoria nel girone regionale dopo aver raggiunto l'obiettivo della finale già da diverse tappe. Le forlivesi scendono in campo quasi al completo senza Scozzoli fuori per motivi di lavoro, Vignoli infortunata e Mengozzi in via di guarigione. Il sorteggio pone le BiancoRossoRosa davanti al Pieve come prima avversaria e le forlivesi partono subito alla grande segnando 13 mete subendone una sola. Si vede sin dal primo incontro che il caldo potrà essere un problema per tutta la giornata, ma alla fine lo sarà più per le altre in quanto la rotazione delle giocatrici consente di tenere un ritmo altissimo alle ragazze guidate da Capitan Zajac che, dopo la prima partita regolano anche le Pellerossa Rimini/San Marino per 55 a 0. Il terzo match con Ravenna, dopo averne giocati due a fila, è un pochino sottotono e le forlivesi sono un po' meno brillanti chiudendo, anche grazie alla difesa giallorossa sempre avanzante, con 6 mete all'attivo per il 30 a 0 finale. L'ultimo incontro è quello che decide la classifica sia di giornata che generale e mette le ragazze dell' ER LUX RF79 davanti alle avversraie del Cus Ferrara. Entrambe le squadre partono determinate e le forlivesi costringono le estensi in difesa. Su ogni punto d'incontro è battaglia pura e le ragazze di Coach Zuccherelli peccano un po' di indisciplina subendo qualche fischio di troppo contro. A metà del primo tempo un uno-due fotocopia di Bellavista porta le forlivesi sul 10 a 0, ma neanche il tempo di festeggiare che il Ferrara sfrutta alla grande una disattenzione forlivese e segna la meta che chiude la prima frazione sul 10 a 5. La ripresa è al cardiopalma con continui cambi di fronte e con entrambe le squadre concentrate sulla difesa per non lasciare buchi alle avversarie. De Thomasis a tre minuti dalla fine trova il varco giusto attorno al raggruppamento per la meta del 15 a 5 e pochi secondi dopo è Bartoletti che vola indisturbata in meta per il definitivo 20 a 5 che consegna giornata e classifica generale alle BiancoRossoRosa.
"E' stato un anno straordinario dove le ragazze hanno dato dimostrazione di cosa possono fare" è il commento di Coach Zuccherelli "vincendo la classifica generale pur avendo giocato una tappa di Coppa in meno rispetto alle altre. Abbiamo un gruppo che ci consente di avere sempre cambi all'altezza della situazione e questa è una bella fortuna anche se non sempre è facile sapere gestire il giusto minutaggio per tutte. Ora ci prepariamo per il 4 e 5 giugno e vediamo dove riusciamo ad arrivare".

ER LUX RF79 Formazione: Zajac (cap), Baldacci, Homedje, Soglia, Bellavista, Bartoletti, Lamberti, De Thomasis, Leoni, Lolli, Baruzzi. ALL: Zuccherelli

ER LUX RF79 Marcatori: Leoni 40 punti (8 mete), Bellavista 30 (6), De Thomasis 25 (5), Zajac 20 (4), Bartoletti 20 (4), Homedje 10 (2), Lamberti 10 (2), Baruzzi 10 (2), Lolli 5 (1).

Risultati:
ER LUX RF79 - Pieve 65-5
ER LUX RF79 - Pellerossa 55-0
ER LUX RF79 - Ravenna 30-0
ER LUX RF79 - Ferrara 20-5

Classifica di Taooa
ER LUX RF79 20 punti
Ferrara 15
Ravenna 9
Pieve 3
Rimini 2

CLASSIFICA GENERALE
1- ER LUX RF79 106
2- Ferrara 104
3- Pieve 60
4- Ravenna ed Imola 52
5- Pellerossa 26


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.