expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

FO - Ciclismo, doppio successo per il Team Somec

Team Somec: Il Team Somec Mg.K Vis LGL ha messo a segno due nuovi successi nella giornata di domenica 1° maggio: la formazione romagnola ha infatti conquistato il primato sia nella 32a edizione della Dieci Colli con Barbara Lancioni, sia nella Granfondo Why Sport con Odette Bertolin. La Dieci Colli si è svolta a Bologna, sul rinnovato percorso da 174 chilometri e oltre 3200 metri di dislivello, disegnato sulle colline emiliane e con arrivo a San Luca.
La gara femminile ha visto la Lancioni prendere immediatamente il comando della corsa e condurla fino al traguardo, incrementando chilometro dopo chilometro il vantaggio sulle rivali e festeggiando poi una fantastica vittoria in una cornice spettacolare, conquistando una prova storica del fondismo nazionale.  Ad accompagnarla sul podio la compagna di squadra Gabriella Emaldi, giunta terza.

La pioggia invece ha caratterizzato la Granfondo Why Sport di Valdagno (Vi), inducendo la direzione di corsa a ridurre il percorso di gara per tutelare la sicurezza dei partecipanti. Le abbondanti precipitazioni non hanno comunque intimorito Odette Bertolin, che è andata a cogliere la sua terza affermazione stagionale, dominando con sicurezza la prova.
Anche la Granfondo Luca Avesani di Verona ha subito la stessa sorte della prova vicentina, con i suoi partecipanti che si sono sfidati su un tracciato ridotto causa maltempo. Tra le donne si è messa in evidenza Maria Enrica Dazzi, che ha portato i colori del Team Somec Mg.K Vis LGL sul podio dell'evento scaligero, conquistando il terzo posto.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.