Quattro chiacchiere con..

lunedì 16 maggio 2016

FO - Calcio, le pagelle di Forlì-San Marino

Forlì Fc: Il Forlì per la prima volta in questa stagione regola il San Marino di mister Medri e va in finale contro la Correggese nel girone D. Partita difficile ed iniziata male per i galletti passati in svantaggio dopo 9 minuti per merito di Olcese che dagli undici metri non fallisce il generoso rigore concesso dal sig. Lorenzin.


Il Forlì ci mette un pò a riordinare le idee ma alla prima vera occasione coglie il pari: Bussaglia lancia Turchetta che serve nel mezzo bomber Nocciolini che deve solo spingere il pallone in rete. Nella ripresa poi prima Bussaglia e nel finale Turchetta indirizzano le sorti del match verso Viale Roma. Nel frattempo nella contemporanea semifinale tra Altovicentino e Correggese sono stati gli emiliani a spuntarla dopo i tempi supplementari con un secco 1 a 4. Domenica prossima quindi il Forlì sarà di nuovo in scena fra le mura amiche contro la Correggese per una finale che si preannuncia tutto fuorchè scontata. Ricordiamo infatti che gli ospiti arrivano a questa partita dopo un girone di ritorno da fare invidia al Parma con 40 punti fatti su 57 disponibili. Un ritmo impressionante che nemmeno il Forlì è riuscito ad eguagliare; i ragazzi di Gadda infatti di punti nel girone di ritorno ne hanno raccolti 31. Vincere non sarà facile! Forza ragazzi!

MERELLI DAVIDE 6
La sfortuna nell'uno contro uno non lo premia nemmeno questa volta che il fallo non c'era! per il resto ordinaria amministrazione per un portiere che vuole e può emergere nei prof.: un giro a Sarsina però è il caso di farlo va là!
ADOBATI FABIO 7
Vero e autentico trascinatore; le sue folate sulla fascia sono un marchio di fabbrica che lo portano ad essere sempre uno dei migliori
LO RUSSO PASQUALE 5
Primo tempo con le gambe che tremano come foglie al vento, "lancia" Baldazzi con un retropassaggio suicida; secondo tempo un pò meglio ma il peso dell'errore lo condiziona
CAPELLUPO STEFANO 8
Non c'è fase in mezzo al campo che non interpreti col massimo del risultato; la sua "diga" di centrocampo fa invidia pure a Ridracoli.
CAP. COLA CLAUDIO 7
Sbroglia tutte le situazioni pericolose in maniera esemplare; Olcese pericolo numero uno? Errato!
VESI MARCO 7
Sereno e determinato è chiamato più volte a chiudere i buchi difensivi di Lo Russo, vincendoli tutti! Ci uniamo alla dedica che aveva sotto la maglietta per il nonno!
TENTONI TOMMASO 7,5
Se le voci che danno il ragazzo in biancorosso anche il prossimo anno sono vere, il Forlì ha già in casa un piccolo grande tesoro; generoso ed intelligente tatticamente esce con i crampi!
SPINOSA MARCO 7
La migliore gara da quando è a Forlì cattura palloni in quantità industriale! Piovra!
NOCCIOLINI MANUEL 7,5
"Re Mida" dopo le lusinghe di blog e giornali in settimana, regala a tutti i tifosi la sua perla numero 26 e l'assist per il vantaggio! Nel mezzo tanto sacrificio!
TURCHETTA GIANLUCA 7
Il chiodo fisso é: cosa sarebbe successo se ci fosse stato tutto l'anno? Rete importante e assist sontuoso per la rete di Noccio!
BUSSAGLIA ANDREA 7
Un goal all'incrocio da ricordare e giocate intelligenti! Complimenti!
Dal 72° ENCHISI LORENZO 6
Entra col piglio giusto e ci mette un attimo per capire che in mezzo al campo il tempo di pensare non c'è: bisogna agire!
Dall'86° D'APPOLONIA DAVIDE 6,5
Si sacrifica su ogni pallone rincorrendo tutto e tutti! Nel finale accusa un dolore muscolare, speriamo non sia nulla di grave
Dal 90° RRAPAJ PAOLO n.g.
Pochi secondi in un match già terminato
ALL. GADDA MASSIMO 7
L'estate scorsa ha creato una squadra di sana pianta e l'ha resa degna di essere protagonista per tutto l'anno! Chapeau!
VOTO DI SQUADRA 7
Nonostante l'iniziale svantaggio il gruppo, più che i singoli, ha fatto la differenza, vincendo meritatamente una gara importante.

Matteo Tartaretti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.