expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 12 maggio 2016

FO - Calcio, Forlì Fc: Capellupo giocatore del mese di aprile

Forlì Fc: Presso il raffinato ed elegante Ristorante 3 Corti del Grand Hotel di Forlì a Vecchiazzano, Stefano Capellupo ha ricevuto il riconoscimento come miglior giocatore del mese di Aprile. Nato dalla volontà di dare un nuovo stimolo alla gastronomia di Forlì, il Ristorante 3 Corti si trova a due passi da Castrocaro, ai piedi delle colline più belle della Romagna, e rappresenta un’eccellenza nel panorama enogastronomico della nostra città.
Michele Amadei, chef del ristorante nonché uno dei titolari del Grand Hotel, gli ha consegnato il premio durante la cena tra il Forlì FC e lo Special Partner Italiana Assicurazioni.

 “Ringrazio la mia famiglia e la mia ragazza che mi seguono tutte le domeniche – dice con soddisfazione - Del mondo calcistico non ho molti da ringraziare. Quello che ho ottenuto me lo sono guadagnato durante l’anno sul campo dimostrando quello che valgo”.

Per questo riconoscimento ha una dedica particolare: “Lo condivido con i miei compagni che hanno contribuito a questa magnifica annata. Loro, assieme allo Staff, hanno valorizzato le mie qualità”.

“Secondo me siamo stati bravi  - a proposito della stagione biancorossa -  La terza posizione in questo campionato è un grande risultato, vista la presenza del Parma e dell’Altovicentino. Adesso dobbiamo fare bene i Play Off perché si possono aprire delle strade inaspettate per il prossimo anno. Noi dobbiamo fare del nostro meglio. Volendo riportare la Lega Pro a sessanta squadre se vinci i Play Off ti potrebbero dare una mano”.

Gli abbiamo chiesto qual è stato il segreto del Forlì in questa stagione: “Il nostro punto di forza è stato il gruppo. Poi è importante la mancanza di “primedonne” nello spogliatoio, perché potrebbero incrinare i rapporti. L’exploit di Nocciolini, e i giocatori che possono fare altre categorie, hanno dato qualità alla stagione. I giovani sono stati scelti bene, non c’è paragone con le altre squadre. Se non ci fosse stato il Parma e avessimo vissuto un campionato normale, ce la saremmo potuta giocare meglio”.

Così risponde invece alla domanda su quali siano stati i punti deboli della stagione: “Nei momenti di difficoltà serve una maggiore personalità e una mentalità del singolo più forte. I momenti di calo ci sono in un campionato, è fisiologico, bisogna essere bravi e forti a reagire”.

La città di Forlì gli è già rimasta nel cuore: “C’è stato subito amore con questa città. Avevo sentito parlare in positivo della Romagna e devo dire che avevano ragione. È come stare in famiglia, con i cittadini forlivesi e quelli che stanno intorno alla società ho creato dei bei rapporti”.

Il suo futuro, infatti, potrebbe essere ancora al Morgagni: “Il prossimo anno mi piacerebbe rimanere qui perché mi sono trovato davvero bene, fuori e dentro il campo. Poi nel calcio ogni anno cambiano gli scenari e si vedrà, però la mia intenzione sarebbe quella”.

Il rapporto con lo staff tecnico della società è stato positivo fin da subito: “Gadda è come se fosse un padre di famiglia che cerca di farti capire le cose. Ti fa stare bene durante l’anno. Il rapporto con tutto lo Staff è magnifico. Firmerei il contratto ogni anno per avere un rapporto così”.

Condivide l’appartamento con Manuel Nocciolini, con il quale ha un rapporto speciale: “Io e Noccio non abbiamo mai giocato contro. Ci siamo conosciuti qui, abbiamo subito legato e siamo andati in appartamento insieme. È un ragazzo particolare, esuberante, devi saperlo prendere. A volte lo devi lasciar stare, a certe cose devi passarci sopra. Però è un bravissimo ragazzo, ce ne fossero così. Con lui mi son trovato subito bene. Si è creata un’amicizia che spero vada avanti nel tempo”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

I biglietti per la sfida col San Marino 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.