Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: In un PalaLoroPiana che ci ha messo meno di 3 ore ad esaurire i suoi 400 posti di capienza (“sold-out” con biglietterie chiuse, poco meno di un quarto dell’impiantino sarà biancorosso), l’Unieuro prova ad “invertire” il trend di una serie, quella con Valsesia, cominciata male in Gara1 ma rimessa in piedi dalle triple di Ferri nell’autorevole 3° quarto in Gara2. Squadre che iniziano a conoscersi a memoria, gara che potrebbe scoprire le ultime carte tattiche (non stupirebbe un press tuttocampo fin dal principio da parte dei padroni di casa) prima che il tutto evolva definitivamente in pura guerra energetico/nervosa.
Tra i muscoli ossigenati dai vent’anni piemontesi e la ferrea persecuzione dell’obiettivo stagionale da parte romagnola, obiettivo da ricercare con mestiere e determinazione. Pressione che resterà anche in capo Garelli e i suoi, ma ora lambisce pure i giovani di Pansa, che hanno un doppio turno interno per chiudere la serie davanti ad una Valle improvvisamente impazzita per il basket, ma ora – per l’appunto – la serie la devono chiudere, pena una complicata Gara5 in un Palafiera in surriscaldamento se non peggio.
Garelli, che nell’ultimo match ha chiaramente “detto” di votarsi ai suoi due uomini d’esperienza Rombaldoni e Ferri (ma anche di voler scavare maggiormente in una panchina che in Gara2 ha rivelato ad esempio l’utiltà di Marsili), dovrà contenere – tra le altre cose – la prorompente personalità di Paolin e Tomasini, i verticali avvicinamenti di Giovara, la fisicità di Zucca e le rasoiate imprevedibili di Gatti. Oltre ovviamente alle diavolerie tattiche di Pansa, sulle quali si sono consumate estenuanti ore di videotape.
I signori Gonella di Genova e Centonza di Grottammare (AP) fischieranno, a partire dalle 21:00, in una gara che sarà raccontata in diretta audio – sulla homepage di pallacanestroforli2015.it, sul nostro canale YouTube e sui vari social societari – da Riccardo Girardi.
Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 20 maggio 2016
FO - Basket, l'Unieuro troverà il tutto esaurito a Borgosesia
Etichette:
basket,
forlì,
Pallacanestro Forlì 2.015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.