Baskérs Forlimpopoli: Tre partite per centrare il traguardo Promozione. Non sarà molto, ma questa è la posta in palio nella serie che, giovedì alle 21.15, prenderà il via sul parquet del PalaColombarone di Bertinoro. Baskérs Forlimpopoli e Nuova Perla Riccione sono le due finaliste che si contenderanno la promozione.
I riccionesi, quarti classificati al termine della regular season, arrivano al match dopo aver eliminato in due partite la capolista San Patrignano: dopo aver sbancato il parquet della comunità (57-58), la squadra allenata da Pistillo ha vinto con estrema facilità la seconda partita (77-49). I forlimpopolesi, invece, potranno giovarsi del fattore campo dopo essersi sbarazzati alla bella della coriacea Morciano.
Tra le due formazioni, negli ultimi anni, è stata sempre battaglia vera. Nuova Perla è squadra che gioca un basket molto fisico, capace di alzare sempre l'intensità dei contatti. Si tratta di una variabile che potrebbe rivelarsi decisiva in una serie di finale dove l'aspetto fisico e mentale finisce spesso per prevalere su quello tecnico.
In stagione regolare, i riccionesi si sono imposti sul proprio campo per 54-44, al termine di una partita che poco ha avuto a che fare con la pallacanestro, in cui squadre e pubblico hanno a più riprese tentato di venire a contatto. Al ritorno, invece, la partita è corsa su binari più consoni, terminando per i Baskérs 72-63, nonostante una bella rimonta finale da parte degli ospiti.
Tra i singoli ospiti, occorrerà prestare attenzione ai canestri di Menghini e Cenci, all'atletismo dell'ala Tontini, senza dimenticare il forte lungo Yammine.
Sarà battaglia vera quindi tra due formazioni profondamente diverse, ma con un obiettivo comune.
Gara2 si giocherà a Riccione mercoledì 25/5 alle 21.15; l'eventuale bella, a Bertinoro, il 30/5, sempre alle 21.15.
Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.