expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 29 maggio 2016

CE - Sbk, le parole di Savadori e De Angelis dopo gara1

Sbk: Il team IodaRacing in Gara1 a Donington Park ha avuto fortune alterne. Lorenzo Savadori, partito dalla prima fila, ha lottato inizialmente per le prime posizioni e successivamente ha affrontato una sfida per ottenere la quarta posizione e ha tagliato il traguardo in sesta posizione, dimostrando di essere sulla strada giusta per la risoluzione dei suoi problemi nella seconda parte di gara.
Lorenzo Savadori ha dichiarato: "Per me quella di oggi è stata una gara positiva. A un certo punto sono stato anche terzo, ma per un errore di Rea. Forse quella non era proprio la nostra posizione oggi, però la cosa positiva è che abbiamo avuto un discreto passo, tranne nei primi giri dove non sentivo molto bene la moto. Da metà gara in poi, invece, la moto mi piaceva abbastanza, ma avevamo qualche difficoltà per colpa di qualche movimento di troppo che sentivo e che non mi permetteva di gestire bene la guida. Verso le fasi finali della gara, Rea che era davanti a me ha fatto un dritto e visto che mi sembrava di poter recuperare un po' su di lui, ho provato ad attaccarlo, ma sono andato anche io un po' lungo. Poi sono arrivati Camier e Hayden e io al penultimo giro ho provato a riprendere una posizione, tentando una entrata su Hayden ma non ci sono riuscito. Nonostante tutto è stata una buona gara. Non è ancora come vorrei ma siamo andati meglio del solito nella seconda parte di gara”.

Il pilota di San Marino, invece, partito dalla tredicesima casella, è caduto al quattordicesimo giro per un contatto con un altro pilota mentre era in lotta per la top ten.

Alex De Angelis ha raccontato: “La gara non stava andando male per me, ma come al solito quando si parte così indietro non si riesce a fare il passo che si vorrebbe e io ne avevo un po' di più rispetto ai piloti che avevo vicino. Poi quando mi ha superato Davies, ha superato anche West che a sua volta è andato largo. A quel punto io non ha fatto altro che seguire la linea ideale a interno curva e West è rientrato in traiettoria senza farsi troppi problemi, e sono caduto. Sono convinto che West non l'abbia fatto apposta, non so se lui mi abbia visto prima di rientrare oppure no, sicuramente si è accorto di me quando le nostre moto si sono toccate. Mi dispiace perché una gara nei primi 10 sarebbe stato un buon risultato anche considerando che il mio passo era buono e magari avrei potuto seguire Davies per qualche giro”.

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.