Quattro chiacchiere con..

sabato 21 maggio 2016

CE - Calcio, il Cesena chiude con una vittoria. Ora gara secca con lo Spezia

Ac Cesena: Nell’ultima gara di campionato i bianconeri riescono a centrare un’importante vittoria esterna che vale il 6° posto ai playoff e la conseguente possibilità di giocarsi la gara secca, in programma martedì alle ore 20:30, tra le mura amiche dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi contro lo Spezia.
Questa sera al “Partenio” i bianconeri riescono a passare in vantaggio all’11’ del primo tempo con un preciso diagonale di Falco, padroni di casa che però reagiscono subito e al 13’ trovano il pari con un bel tiro di Arini da fuori area. Al 16’ della ripresa ci pensa nuovamente Falco a siglare il definitivo 2-1.

Questo il tabellino del match:



Avellino  (4-3-1-2):

Bianco, Pisano, Jidayi, Biraschi, Visconti, D’Attilio (31’ st. Nica), Arini, Sbaffo, Insigne (35’ st. Ventola), Joao Silvia, Mokulu (28’ st. Castaldo).

A disp: (Gioia, D’Angelo, Pucino, Dioum).

All. Tesser                                                                                                             



Cesena (4-3-1-2):

Gomis, Perico, Capelli, Magnusson, Falasco, Valzania (11’ st. Ragusa), Sensi, Cascione, Falco (32’ st. Garritano), Ciano (24’ st. Fontanesi), Djuric.

A disp: (Agliardi, Menegatti, Gasperi, Renzetti, Improta, Succi).

All. Drago



Marcatori: 11’ pt. e 16’ st. Falco (CE), 13’ pt. Arini (AV)

Ammonizioni: 35’ pt. Biraschi (AV), 42’ pt. Valzania (CE), 44’ pt. Arini (AV), 13’ st. D’Attilio (AV), 35’ st. Nica (AV)

Espulsioni: 22’ st. Perico (CE)


Al termine dell’ultima partita della “regular season” ha parlato ai microfoni dei giornalisti il veterano centrocampista Emmanuel Cascione autore anche questa sera di una prestazione superba. Qui le sue dichiarazioni:

Contento di queste tue due ultime partite?
“Certo, sono felice per aver dato il mio contributo. Chiaramente come tutti vorrei giocare sempre titolare ma obiettivamente abbiamo una rosa ampia e in un campionato lungo come quello di serie B c’è bisogno di tutto, soprattutto ora che inizieremo i playoff e giocheremo ogni tre giorni.”
Come ti senti fisicamente? Il tuo è un ritorno ai playoff.
“Fisicamente sto bene e non vedo l’ora di iniziare questi playoff. La voglia di centrare un’altra impresa è tanta e sono pronto a giocarmeli con lo stesso spirito e la stessa adrenalina vissuta qualche anno fa.”  
Quanto vale la vittoria di questa sera?
“Arrivati a questo punto considero la vittoria di questa sera la più importante della stagione perché ci permette di giocarci la gara secca tra le mura amiche, è chiaro però che dobbiamo fare di tutto per sfruttare questo vantaggio.”
Ci sono molte differenze, nella squadra, rispetto a due anni fa?
“Sicuramente è aumentato il tasso tecnico sebbene abbiamo un’età media decisamente inferiore e rispetto all’ora abbiamo meno cattiveria sotto l’aspetto caratteriale come magari si è notato in qualche partita disputata fuori casa.”
Infine, che ci dici nell’episodio di Perico?
“Non ho visto nulla ma onestamente l’arbitro è sembrato sin da subito molto sicuro sulla decisione presa. Peccato perché perdiamo un giocatore per noi importante, sono convinto però che verrà sostituito da un altro ottimo giocatore come Fontanesi che già questa sera si è messo in mostra disputando una buonissima partita.”


Dalla sala stampa dello stadio “Partenio” di Avellino arrivano le parole di Mister Drago a commento della vittoria esterna dei bianconeri, che ha portato alla conquista del 6° posto in classifica. Queste le sue principali dichiarazioni:

Prestazione da accademia contro un Avellino salvo?
“Accademia non direi, è stata una partita difficile e dura. Abbiamo avuto la fortuna di passare subito in vantaggio anche se poi l’Avellino ha trovato il pari un minuto dopo, a quel punto siamo stati bravi nel continuare a creare gioco ed occasioni da rete. L’unica nota negativa della serata è stata l’espulsione di Perico che ci ha complicato la vita nella fase finale della gara, bravi comunque a stringere i denti e renderci pericolosi in alcune ripartenze.”
Si aspettava una partita vera e così dispendiosa di energie?
“Onestamente me l’aspettavo, l’Avellino ci teneva a vincere l’ultima partita della stagione davanti al proprio pubblico che tra l’altro l’ha sostenuto e incitato per tutti i 90’ minuti. E’ un campionato dove non esistono partite scontate e l’esempio lampante l’abbiamo avuto dal Como nella scorsa giornata, è proprio questo il bello della serie B.”
Quanto conta l’aver centrato il 6° posto?
“Come dicono anche le statistiche per noi giocare in casa la gara secca è molto importante perché il Manuzzi ci può dare quella spinta che serve per vincere le partite.”
Ora affronterete lo Spezia martedì.
“Per quanto mi riguarda, affrontiamo una delle squadre migliori di questo campionato. Dispongono di giocatori di grande esperienza per la categoria che hanno vinto tanti campionati in serie B e mi riferisco a Terzi quando era a Palermo, giocatori importanti come Calaiò e Piccolo che possono risolvere qualsiasi partita da un momento all’altro.”
Infine, oggi è terminato il campionato, come l’ha visto?
“Da quando alleno mi è sembrato il campionato più bello, difficile e migliore sotto l’aspetto tecnico degli ultimi tempi. Basti pensare che sono retrocesse squadre attrezzate come Livorno e Modena per renderci conto di quanta imprevedibilità ci sia in questa categoria.”


Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.