expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2016

SM - Calcio, Diawara verso l'adeguamento del contratto

Amadou Diawara: Passato la scorsa estate direttamente dalla LegaPro alla serie A, ovvero dal San Marino al Bologna, in pochi mesi Amadou Diawara (nella foto Zimbio.com) è diventato un vero e proprio gioellino. Lungimiranti, in questo caso, la società felsinea nonché il direttore sportivo dei rossoblu, Pantaleo Corvino.
Il centrocampista classe 1997 nativo della Guinea ha preso subito in mano le chiavi del centrocampo del Bologna dopo qualche partita di rodaggio. Pedina imprescindibile nello scacchiere di mister Roberto Donadoni, Diawara presto lo potrebbe essere anche della Nazionale Under 21 del nostro paese.
L'accordo che attualmente lega il giocatore al Bologna scadrà nel 2020 con Diawara che percepirebbe circa 80 mila euro all'anno: i felsinei sono pronti ad aumentargli l'ingaggio ma non la scadenza. Intanto le big della nostra serie A, della Bundesliga tedesca e della Premier League inglese sono pronti a fargli indossare la loro maglietta.
In estate il Bologna difficilmente potrà resistere agli assalti, specialmente se qualche club dovesse bussare alla porta del Bologna con un assegno di 20 milioni, valutazione del giocatore. Possibile che Diawara venga acquistato per poi essere lasciato in prestito un'altra stagione in rossoblu. Ma, come è noto, le vie del mercato sono infinite.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.