expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

SM - Basket, en plein per i giovani della Pallacanestro Titano

Basket: U15: L’ASSET BANCA DOPPIA OZZANO
New Flying Balls-PALL.TITANO 34-68
Pur con un roster ridotto all’osso - solo 8 giocatori disponibili per la concomitanza con la partita dell’U14 Elite - l’U15 di coach Rossini torna da Ozzano con un successo rotondo.
I Titani, intensi e aggressivi fin dalla palla a due, partono 7-0, ma subiscono la reazione dei padroni di casa che impattano: si tratta in pratica dell’unico momento di equilibrio della gara, perché da lì in poi l’Asset accumula vantaggio e vince in scioltezza, doppiando esattamente l’avversaria.

«Era una partita che temevo molto - commenta coach Rossini - perché con un roster così risicato poteva bastare qualche fallo di troppo per crearci dei problemi. Invece come al solito i ragazzi hanno dimostrato coesione e spirito di squadra, giocando la miglior gara di questa seconda fase: se abbiamo vinto così agevolmente è soprattutto per merito nostro, perché Ozzano non è cattiva squadra. Lunedì 2 maggio giochiamo contro Faenza, la squadra che mi ha fatto la miglior impressione tra quelle che non conoscevamo: sarà una partita tosta e vincere ci darebbe un notevole slancio per passare alla fase successiva. Per quanto ci riguarda nelle ultime due gare abbiamo giocato veramente bene e a questo punto della stagione abbiamo la ghiotta occasione di avanzare alla fase successiva. I ragazzi si rendono conto di quello che sta succedendo e sono determinati a raggiungere un obiettivo che era impensabile fino a poco tempo fa. Sarebbe un peccato interrompere il percorso adesso, ce la metteremo tutta perché vogliamo i quarti di finale».

U18 ELITE: UNA SUPER ASSET CONTRO RAVENNA
Titano-Junior Ravenna 69-67 (19-20,13-16,16-12,21-19)
Tabellino: Riccardi 17, Parenti 2, Galeotti 11, Liberti 2, Pasolini 3, Alfarano 12, Fiorani 12, Maiani 6, Francini 4, Tecce, Guida. All. Liberti
Strepitosa partita dell’U18 di coach Luca Liberti che, nella penultima gara di coppa Emilia Romagna Elite, vince una gara di carattere e qualità contro la fortissima Junior, che aveva nettamente sconfitto i Titani non più di 3 settimane fa.
La partita è vera e giocata con grande intensità, nonostante il risultato abbia poco da dire visto che l’Unieuro Fo appare irraggiungibile in vetta, e le due formazioni si alternano a guidare una gara giocata sempre punto a punto.
La svolta nel terzo quarto quando Alfarano è costretto ad abbandonare la disputa per crampi e va a far compagnia in panchina a Pasolini, ancora poco utilizzato perché non buone condizioni: è proprio a questo punto che i biancoazzurri - con ben quattro U16 a referto - stringendo i denti, trovano la forza di reagire al momento sfavorevole e, ribattendo colpo su colpo, si riportano in pari.
Come se non bastasse anche Maiani si infortuna (caviglia) e lascia anzitempo la gara.
A dispetto della malasorte però, in un finale emozionante, una rimessa eseguita alla perfezione viene conclusa in tap-in da Riccardi, poi una super difesa di squadra ed una pazzesca penetrazione di Francini regalano il successo all’Asset Banca.
Una vittoria di qualità, ideale prosieguo della splendida vittoria in casa Fortitudo di domenica scorsa, a conferma dell’ottimo momento dell’U18 Elite che, nonostante la perdita per lungo tempo di Giacomini (un augurio a lui per l'operazione di domani al menisco) ritrova gioco e grinta, anche grazie al maggior coinvolgimento degli U16.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.