expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 2 aprile 2016

RI - Supersport, ad Aragon la pole è nelle mani di Sofuoglu

Ssp: Dopo aver assistito alla pole position record del WorldSBK, è andata in scena la Tissot-Superpole 1 del WorldSSP alle 11:30. Nella prima sessione c'è stata una grande sfida per le prime due posizioni e i protagonisti sono stati Kyle Ryde – che ieri era stato coinvolto in un incidente serio con Glenn Scott – il padrone di casa Nico Terol, l'ucraino Ilya Mikhalchik della classe ESS e il pilota italiano Alex Baldolini.
I due migliori sono stati i piloti della MV Agusta, ovvero Terol e Baldolini che hanno successivamente affrontato la Tissot – Superpole 2.

Tra i 12 piloti più veloci del WorldSSP c'erano anche due rappresentanti della FIM Europe Supersport Cup, e la Superpole 2 è iniziata con Jules Cluzel come punto di riferimento dati i suoi tempi veloci del venerdì.

È stato invece il campione in carica Sofuoglu a impostare il ritmo in pista, seguito dal compagno di squadra Krummenacher, dalla Honda di PJ Jacobsen e dalla MV Agusta di Jules Cluzel. Nella tabella dei tempi molti settori dei piloti erano arancioni, ma quelli dei piloti del team Puccetti erano rossi ed è stato proprio Kenan Sofuoglu a conquistare la pole position, la sua seconda stagionale, con ben otto decimi di vantaggio sul compagno di squadra Randy Krummenacher. Il vincitore della Tailandia Jules Cluzel ha ottenuto la terza posizione e in seconda fila ha concluso PJ Jacobsen, in quarta piazza.

Lo spegnimento del semaforo che darà il via alla gara è in programma per domani alle ore 11:20 ora locale (GMT +2).

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.