Nuoto: Nell’ultima giornata di gare degli Assoluti UnipolSai di nuoto allo Stadio del Nuoto di Riccione brilla ancora d’oro la stella riccionese Simone Sabbioni, che si mette al collo la medaglia più preziosa anche nei 50 dorso (dietro a lui Bonacchi e bronzo a pari merito per Pizzamiglio e Di Tora. Il 25’09 non basta però a Sabbioni per accedere agli Europei nella specialità veloce (pass olimpico invece nei 100 dorso durante la prima giornata).
Per lui terzo oro dopo quello dei 100 dorso e della staffetta 4x100 misti con l’Esercito e un bronzo nei 200 dorso.
L’ultimo pass per le Olimpiadi di Rio della manifestazione è quello conquistato da Martina Carraro, regina dei 100 rana con il record italiano (1’06.41) davanti a Ilaria Scarcella (1’08.46) e ad Arianna Castiglioni (1’08.69).
Tra i velocisti, nei 50 stile libero donne domina Silvia Di Pietro (25’’05) che stacca il pass per Londra e lascia l’argento Erika Ferraioli e il bronzo a Aglaia Pezzato.
Nella finale dei 200 rana uomini centra il tempo per gli Europei di Londra Luca Pizzini (2’10.74) lasciandosi dietro Flavio Bizzarri.
Buonissime le prove dei giovani, con tanti record giovanili. Giacomo Carini (classe 1997) nei 200 farfalla ferma il cronometro su 1’57.01, nuovo record italiano Cadetti. Simona Quadrella dopo gli 800 sl si prende anche nei 1.500 stile libero con il record italiano Cadetti davanti a Rachele Bruni e Giulia Gabrielleschi.
Nei 200 misti donne Ilaria Cusinato è d’oro (2’12.71) con il terzo primato categoria Cadetti di giornata davanti a Luisa Trombetti e Carlotta Toni. Per Cusinato e Trombetti pass per Londra.
Nell’ultima gara degli Assoluti UnipolSai di Riccione, i 200 stile libero, trionfa ancora Gabriele Detti (1’47’’72) con una gara tiratissima che lascia Luca Dotto dietro di due soli centesimi (1’47’’74), terzo Andrea Mitchell. Per Magnini quinto posto (1’48’’60).
Oggi i campioni del nuoto torneranno ancora in vasca nell’impianto di Riccione per la 50^ edizione della Coppa Brema, campionato nazionale a squadre (ingresso libero sulle tribune) che si disputa in vasca da 25 metri. La piscina riccionese riaprirà al pubblico lunedì 25 aprile con orario festivo.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.