expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 9 aprile 2016

RI - Moto3, Navarro guida il gruppo della categoria cadetta

Moto3: La FP3 della classe leggera si apre con condizioni climatiche incerte in una mattinata fredda ad Austin, 16 gradi la temperatura dell’aria, cielo parzialmente nuvoloso e l’asfalto del COTA a circa 20 gradi. Tutti i piloti escono in pista e iniziano i 40 minuti di libere.


Dopo due giri cade alla curva 20 Stefano Valtulini, 3570 Team Italia, mentre il primo tempo di riferimento è quello di Niccolò Antonelli, Ongetta-Rivacold: 2:18.527s seguito da Livio Loi, RW Racing e Philipp Oettl, Schedl GP. Brad Binder, Red Bull KTM e Romano Fenati, Sky Racing Team VR46 sono quarto e quinto. A 30 minuti dalla fine il primato provvisorio della tabella tempi è subito di Jorge Navarro, Estrella Galicia 0.0, mentre si affacciano alle posizioni di testa Hiroki Ono, Honda Team Asia ed Enea Bastianini, portacolori Gresini Racing.

Nuovo primato di Oettl, 2:17.755s per il tedesco. Fabio Quartararo del team Leopard Racing, migliore del venerdì di libere, per ora è solo 17esimo e alla fine sarà ottavo. Il numero 65 si migliora ancora mentre è Bastianini a salire in seconda piazza con Binder al terzo posto; nei primi intertempi dei passaggi successivi il sudafricano è sotto ai crono del tedesco e conquista la vetta provvisoria con il tempo di 2:17.435s.

La sfida in cima alla tabella dei crono continua per la parte centrale delle prove tra le due KTM e la Honda del pilota italiano. Fenati, secondo della combinata di ieri in questa fase è undicesimo mentre Antonelli, il terzo del venerdì è attardato in nona posizione. Andrea Locatelli, pilota Leopard Racing e già autore di un’ottima gara in Argentina, quando mancano 14 minuti alla fine sale al secondo posto eguagliando il tempo di Binder; poi è Fenati a risalire la tabella tempi e strappa il primato provvisorio con il crono di 2:16.904s seguito da Antonelli che mette la sua molto giapponese a 0.154s dal portacolori Sky Racing VR46.

Fenati si migliora ma Navarro a meno 3 minuti dalla fine segna il miglior passaggio temporaneo: 2:16.295s abbassato dallo stesso all’ultimo giro 2:16.121s. Il pilota ascolano è secondo seguito da Loi. Cade nelle battute finali Locatelli alla curva 13, nulla di grave per il giovane portacolori Leopard. Prima di lui a finire nella ghiaia Ono alla curva 5, il pilota giapponese è stato sottoposto ad accertamenti sanitari.

Le Qualifiche della Moto3™ scatteranno alle 12:35 locali.

Clicca qui per i risultati delle FP3.

MotoGp.com
foto MotoGp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.