expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2016

RI - Ginnastica ritmica, riccionesi a mani basse al Regionale

Ginnastica ritmica: Domenica si è svolta a Savignano sul Rubicone la seconda prova del Campionato Regionale Csen Emilia Romagna di Ginnastica Ritmica. Ottima la prova della Asd Ginnastica Riccione che è stata sempre presente sul podio con le sue atlete conquistando numerose medaglie e diversi titoli regionali.

Nella Silver Cup si è messa in evidenza l’allieva Alessia Semproli con un titolo regionale al cerchio e un 2° posto con la fune; bene anche Laura Avanzolini che è salita sul terzo gradino con il cerchio. Sul podio nella categoria Esordienti salgono anche Frida Ceccarelli al corpo libero e Margherita Gagliardi che sfiora il titolo regionale con il punteggio ottenuto nella prima prova con il cerchio. Secondo posto anche per la squadra a corpo libero Avanzolini, Mansueto, Ceccarelli, Fregnani.
Anche nella Golden Cup un podio con la Squadra tre cerchi: Bianchini, Maffi, Angeli.
Tutte medagliate le piccole Anita Tiraferri, Jessica Bertuccioli e Caterina Magnani che alla loro prima gara in prima categoria hanno sfoderato una grinta da veterane. Bene anche Asia Bonazzi, Teresa Bianchini e Anna Romano che mantiene il 3° posto nella classifica regionale alla palla. Ottima anche la prova della squadra a corpo libero delle piccolissime Alessia Sperindio, Victoria Babiuk, Mariasole Castiglioni, Regina Bartolucci e Yndia Battistini che ottengono un 2° posto sul podio regionale; sono invece sul terzo gradino regionale Vittoria Morganti con le clavette, Emma Sbaffi con il cerchio e Diana Salagean con la fune, che insieme alle compagne Sofia Giannini e Sofia Torkmani si piazzano al 2° posto con la Squadra cinque cerchi.
Nella seconda categoria da segnalare un 2° posto regionale di Anna Di Paola con la fune e un podio sul secondo gradino anche per Francesca Panfilo alla palla. Elisa Clemente e Margherita Costa campionesse regionali con palla e clavette e un altro titolo regionale con la coppia clavette Panfilo-Semprini. Bene anche Arianna Belmonte che nella Squadra tre funi riesce a raggiungere il podio.
Grande successo nella sezione Ritmica coreografata, con la nuova coreografia  “Life” dove Frida Ceccarelli, Letizia Angeli, Chiara Bianchini, Laura Orsini, Anna Maffi e Alessia Semproli hanno conquistato il 3° posto nella classifica regionale e il Premio Speciale per l’originalità.
“A tutte le nostre atlete partecipanti alla fase nazionale – dice l’allenatrice Loredana Colonna - l’augurio di ben figurare e la speranza di vederle ancora una volta sul podio”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.