expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2016

RI - Calcio, Junior Coriano: il 2 maggio parte il "Grandi". Bene al "Sic Day"

Calcio: LUNEDÌ 2 MAGGIO SCATTA IL TORNEO "DANIELE GRANDI" DI CORIANO
L'attesa è finita, lunedì 2 maggio comincia il torneo "Daniele Grandi" che si disputa allo stadio corianese fino al 21 maggio, quando le finaliste si sfideranno per il primato (detentrice la Savignanese).
La manifestazione, organizzata con dovizia dalla Polisportiva Junior Coriano, ormai è diventata una istituzione dei tornei giovanili primaverili (24ª edizione, in memoria di un giovane calciatore corianese prematuramente scomparso, lo stadio porta proprio il suo nome) ed è riservata alla categoria Esordienti (2003). Partecipano al "Grandi" dodici squadre (Girone A: Junior Coriano, Del Conca, Igea Marina; Girone B: Accademia Rimini, Vis Misano, Rivazzurra; Girone C: Delfini Fano, Savignanese, Rimini United; Girone D: Fya, S. Orso, Verucchio). Passano le prime due di ogni triangolare, seguono le tradizionali fasi finali (sola andata ad eliminazione diretta). La squadra di casa dello Junior Coriano allenata da Achille Fabbri non ha come priorità la vittoria finale. "E' un bel torneo, composto da squadre interessanti nel nostro panorama locale, ormai una tradizione per Coriano. L'obiettivo principale con il mio gruppo non è trionfare, ma valutare la crescita dei ragazzi per vedere se sono pronti ai campionati agonistici, il prossimo anno diventeranno infatti Giovanissimi". Queste tre settimane di partite, saranno l'occasione dunque per vedere all'opera i calciatori, divertirsi e respirare il clima di sana competizione.

SECONDO POSTO AL TORNEO GIOVANILE INTERNO AL "MOTOMEMORIAL SIC DAY 2016"

Medaglia d'argento sempre per gli Esordienti 2003 nel torneo giovanile all'interno del Motomemorial in onore di Marco Simoncelli organizzato dall'associazione 58 boys nel lungo week-end del 23-25 aprile. I ragazzi di Fabbri hanno dominato il triangolare superando Del Conca e Rimini United, ma poi si sono dovuti arrendere contro il Verucchio nella finalissima. Dopo aver fallito un rigore, nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare lo Junior Coriano si è dovuto arrendere. Terzo posto invece per il Rimini United, che ha vinto nella finalina contro la Stella. "E' stata una finale equilibrata e combattuta – il commento di mister Fabbri – è sempre bello vedere i giovani scendere in campo nel nome del fair play di fronte poi a una notevole cornice di pubblico".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.