expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 4 aprile 2016

RI - Calcio, Femminile Rimini: un pari amaro. "Pregiudicato il secondo posto"

Femminile Rimini Calcio: Quella X immensa quando si scrive il nome della Poggese purtroppo è anche un'amara verità di segno sulla schedina per la Femminile Rimini. Trasferta diversa dal solito, con partenza con un giorno di anticipo alla volta di Mantova, eppure l'inedito format di viaggio non ha portato sul campo i frutti sperati.
Certo, il pareggio (0-0) permette di allungare la striscia positiva, ma è anche una sentenza sul secondo posto ormai compromesso. Si parte con il 4-5-1 e in avvio di partita ci prova Pace con un pallonetto ma la sua conclusione termina fuori. Le biancorosse insistono e al 18' è il turno di Morelli che cerca di sorprendere l'estremo difensore ospite con una conclusione dalla distanza. Il capitano insiste al 24' e la sua specialità, ovvero la punizione, non inquadra lo specchio. La scatenata Morelli sfiora nuovamente il vantaggio al 26' ma il suo pallonetto regala soltanto l'illusione del gol. Purtroppo la Femminile non riesce a sbloccarla e al 33' ci vuole il grande balzo felino di Villucci per deviare la sventola di Cavicchioli. In avvio di ripresa mister Zeno Lisi infila subito una centrocampista per Parri con l'ovvio tentativo di alzare il baricentro passando a una sorta di 4-4-2 con il libero. Lo sprint è subito visibile e al 47' Fiumana libera l'esterno ma la sfera termina a lato. Al 53' Pace riceve davanti alla porta ma calcia alle stelle. Il bomber, partendo sull'out di destra, tenta la conclusione anche al 61' ma la fortuna è avversa, così come due giri di lancette più tardi, con una doppia respinta delle padrone di casa. A metà tempo, il cambio di Pace per Siesto. Le biancorosse continuano a collezionare occasioni e a tre minuti dal termine Tramonti ci prova dal limite senza però riuscire a sbloccare il punteggio. Termina 0-0 e sale la rabbia.


Questo il commento di mister Zeno Lisi. "Primo tempo buon giro palla in un terreno pessimo, le ragazze hanno interpretato bene il modulo ma avremmo meritato il gol. Nel secondo ho provato a modificare l'assetto per migliorare l'equilibrio e abbiamo condotto la partita, collezionando altre occasioni. Ci portiamo a casa un punto che ci sta molto stretto e ci pregiudica il secondo posto".


La formazione della Femminile Rimini: Villucci, Benagli, Parri (1' st Cerioni), Tramonti, Mughetti, C. Protti, Fiumana, Morelli, Lazzaretti, E. Protti, Pace (22' st Siesto). A disp.: S. Lisi. All.: Z. Lisi.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.