expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 24 aprile 2016

RI - Baseball, i Pirati conquistano anche gara3 con San Marino

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball completa lo sweep nel derby imponendosi in gara3 per 8-0 contro la T&A San Marino priva di diversi giocatori come Imperiali, Santora, Ermini e a sorpresa del lanciatore americano Germano tenuto a riposo precauzionale per un fastidio al gomito. Il manager sammarinese Bindi ha schierato il mancino italo-venezuelano Fracchiolla da partente. I Pirati mettono subito una bella ipoteca sul match al primo assalto, Desimoni e Zappone si guadagnano la base ball, poi entrambi vengono spinti a punto dal doppio di Flores (2-0). Sull’azione il corridore riminese giunge in terza sull’incertezza della difesa, poi Mayora viene colpito.
Il gran doppio al centro di Ramos firma la terza segnatura (3-0) e porrà fine alla disastrosa apparizione di Fracchiolla. Al suo posto sale Oberto che verrà colpito a “freddo” dal doppio da due punti di Caradonna (5-0). I padroni di casa (come da calendario) non si fermano, la rimbalzante di Camargo sposta il compagno in terza, il singolo di Babini vale il sesto punto della ripresa (6-0). La partita scorre via liscia con il partente neroarancio Hernandez che si dimostra solido lanciando sei riprese di qualità conquistando così il suo primo successo in campionato. All’ottavo i Pirati segnano ancora due volte sul rilievo ex Paodva Crepaldi all’esordio in casacca T&A. Dopo aver eliminato in diamante Babini, il mancino sammarinese incassa una valida di Di Fabio e un doppio di Desimoni (per regola). La ground ball di Zappone permette al corridore in terza di arrivare a punto (7-0), poi il singolo di Flores decreta la netta affermazione dei Pirati per 8-0. Dopo Hernandez hanno completato la shutout i rilievi Cubillan (sei out consecutivi) e Cherubini che hanno concesso appena una valida (singolo interno di Vasquez) alle mazze titane. La difesa riminese non ha commesso nessun errore facendo vedere anche giocate di qualità. Gli uomini di Munoz hanno prodotto ben 28 valide (5 doppi più il fuoricampo interno di Caradonna) in questo weekend subendo appena 3 punti dalla formazione sammarinese contro i 20 fatti e un solo errore difensivo commesso nei 29 inning disputati di questo trittico da prima pagina. Mattatore e decisivo il grande ex Jairo Ramos che ha battuto un complessivo 7/11 impreziosito da 2 doppi e ben 6 Rbi. Tutti gli effettivi hanno dato il proprio contributo alla causa compreso l’esordiente italo-brasiliano Camargo (ritorno molto atteso) che ha dimostrato le sue qualità difensive dietro al piatto trasmettendo sicurezza ed esperienza alla difesa.

Il prossimo impegno per la formazione Campione d’Italia sarà ancora in trasferta contro i giovani piemontesi del Novara (Venerdì 29 ore 20 e Sabato 30 ore 15 e 20) reduci da un’amara trasferta allo Steno Borghese contro il Nettuno Baseball City che ha ottenuto un importante tripletta.



Gara3

T&A San Marino 0

Rimini Baseball 8

T&A SAN MARINO: Poma es (0/4), Duran ec (0/2), Vasquez int (2/4), Chiarini 1b (1/4), Mazzuca 3b (0/4), Reginato ed (0/3), Albanese r (0/3), Cit dh (0/2), Pulzetti 2b (0/3).

RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/3), Zappone es (2/4), Flores int (3/5), Mayora 1b (0/4), Ramos dh (2/4), Caradonna ed (1/3) (Retrosi ed 0/1), Camargo r (0/4), Babini 2b (1/4), Di Fabio 3b (2/4).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO

T&A San Marino 000 000 000 = 0 bv 3 e 1

Rimini Baseball 600 000 02X = 8 bv 12 e 0

PRESTAZIONE LANCIATORI

Fracchiolla (L) rl 0.0 bvc 2 bb 2 so 0 pgl 5

Oberto rl 3.2 bvc 4 bb 1 so 4 pgl 1

Camacho rl 3.1 bvc 3 bb 0 so 5

Crepaldi rl 1.0 bvc 3 bb 0 so 0 pgl 2

Hernandez (W) rl 6.0 bvc 2 bb 3 so 8

Cubillan rl 2.0 bvc 0 bb 0 so 2

Cherubini rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 0

NOTE Doppi di Flores, Ramos, Caradonna e Desimoni. Errori: Vasquez.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa/Corrado Benedetti/Duck Photo Press

Un inizio disastroso condanna la T&A al ko

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.