expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

RI - Baseball, buon sangue non mente: Claudio Scotti nella Mlb

Baseball: Ne abbiamo già parlato nei mesi scorsi. Claudio Scotti (nella foto Fibs.it), lanciatore destro classe 1998, sbarca nel baseball che conta. Il ragazzo, tesserato per il Cali Roma ma in prestito all'Anzio, in serie A, è un nuovo giocatore dei Pittsburgh Pirates, compagine che nella sua storia più che centenaria ha vino per ben 5 volte le World Series, ovvero la serie che regala la vittoria del campionato statunitense. Claudio Scotti, per chi non lo sapesse, è il fratello minore di Francesco, ex portiere di Lazio, Fiorentina, Rimini, Forlì e ora a L'Aquila.


Il baby Scotti da mesi fa la spola tra l'Accademia di Tirrenia e gli Stati Uniti, partecipando a concentramenti e tornei ai quali hanno preso parte i migliori prospetti del mondo. E, tra i tanti, è stato scelto da una delle migliori franchigie della Major League Baseball, ovvero la serie A del batti e corri. Ora Scotti parteciperà alla Gulf Coast League, torneo di esordienti che si svolgerà in Florida da fine giugno a fine agosto e dove si giocheranno ben 60 partite.
Il lanciatore classe 1998 ha parlato, al sito ufficiale della Federazione, Fibs.it, della sua imminente avventura: "Venni avvicinato per la prima volta da uno scout dei Pirates al Mondiale lo scorso anno. Sono tornati a vedermi durante l'esperienza che abbiamo fatto con l'All Star Europa in Florida a marzo e adesso è arrivata la proposta. Vado negli Stati Uniti con l'obiettivo di salire di livello. Spero proprio di avere l'opportunità di arrivare il più in là possibile", le parole di Scotti, fresco bucaneer.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.