expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 2 aprile 2016

RA - Pattinaggio, comincia con un titolo la stagione della Rinascita

Pattinaggio: Ha preso il via nel migliore dei modi, la stagione agonistica del pattinaggio artistico per i colori ravennati della Rinascita pattinaggio grazie alla sua portacolori Sofia Montanari che si è aggiudicata il titolo regionale AICS. La ravennate, si è comportata molto bene, pur avendo commesso qualche piccolo errore, è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria e il titolo in palio. Grazie a questo ottimo risultato, Sofia ha riconfermato i progressi già emersi con la qualifica ai nazionali dello scorso luglio, dimostrandosi all’altezza della nuova categoria in cui è stata inserita per l’anno agonistico in corso.


Il 2016 per i colori ravennati,è cominciato in salita, dal momento che i giovani atleti romagnoli hanno subito diversi infortuni, che ne hanno rallentato la preparazione; ciò nonostante, i tecnici e gli allenatori non si sono lasciati scoraggiare e con sempre maggior impegno e professionalità si sono dedicati ad un numero di atleti in fase di accrescimento numerico. Inoltre gli allenatori Luca Andreini, Stefania Dirani, Federica Galeotti, Jessica Garsone e Elena Giulianelli si sono posti un traguardo molto importante, ossia quello di migliore il valore tecnico e artistico dei loro giovani atleti, grazie alle loro  competenze, ma non solo, grazie soprattutto all'aggregazione di un gruppo ben affiattato e compatto, in cui vengono insegnati i veri valori dello sport.

Attualmente il settore artistico conta circa una sessantina di iscritti. 

La Rinascita continua  la promozione del pattinaggio artistico nel territorio ravennate attraverso corsi di avviamento, pre-agonistica  e agonistica per bambini dai quattro anni in su, che si svolgono presso il Centro Sportivo Renzi di Fornace Zarattini.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.