expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 4 aprile 2016

RA - Ciclismo, Elena Gaddoni d'argento alla Rampichiana 2016

Team Baracca Lugo Mtb: Si è svolta sotto un tipico cielo  primaverile l'edizione numero dodici della Rampichiana 2016 con alla partenza circa 1300 atleti di tutte le categorie. Partenza alle ore 10.00 dal centro storico di Cortona, ridente cittadina Toscana che vede come abitante anche il nostro Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.
Elena parte molto motivata e controlla fin da subito le avversarie, purtroppo la sorte ha voluto che  dopo circa un ora di  percorso sopraggiungesse un problema ad una lente a contatto che conprometterà la prima posizione. Infatti nella parte più dura del tracciato transita in seconda posizione con 2 minuti di svantaggio dalla prima Maria Cristina Nisi, andrà poi ad occupare il primo gradino del podio all'arrivo. Nella parte finale del tracciato, in discesa,  lo svantaggio della nostra Elena Gaddoni aumenta fino a 7 minuti, chiudendo comunque la gara  con un'ottima seconda posizione nonostante l'imprevisto.

Elena a fine gara: "Non sono partita in condizioni perfette e in più il problema alla lente mi ha penalizzato parecchio, la Nisi oggi andava veramente forte ma senza quel problema potevamo giocarcela. Dai è andata cosi, voglio rimanere concentrata sul prossimo appuntamento.concentriamo".

Matteo Baldissarri (team manager): "Il problema alla lente è un caso di pura sfortuna ma può succedere, al passaggio dal primo point, dopo circa 22km, mi aveva già segnalato questo problema e infatti mi sono accorto che faceva fatica con la vista compressa. Non si è fermata ha voluto continuare e questo è sintono di determinazione, quindi sono soddisfatto. Stiamo lavorando bene e la finitura della condizione procede al meglio in vista degli appuntamenti Internazionali oramai alle porte".

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.