expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

RA - Atletica, assegnati i titoli nazionali masters Pentathlon Lanci e 50 km di corsa

Atletica: A Santhià (VC) erano in programma sabato e domenica i Campionati Italiani Invernali di Pentathlon Lanci. Sono stati 3 i titoli vinti dagli atleti della nostra regione. Nelle gare femminili Anna Magagni (Acquadela Bologna) ha vinto il titolo nelle sf55 con 3166 punti, Tarcisio Venturi (Fratellanza 1874 Modena) negli sm65 con 3649 punti e Giorgio Schiavoni (Acquadela Bologna) negli sm70 con 2965 punti.


Per Schiavoni si tratta del 3° titolo nazionale vinto nel 2016 dopo quelli del martello e martello con maniglia dei Campionati Invernali di Lanci Lunghi di Ancona a fine febbraio. Anna Magagni si è invece riscattata dalla prestazione inferiore alle attese dei Campionati Europei Indoor di Ancona nei quali forse era alla sua portata un piazzamento nelle prime 3 nel peso. Tarcisio Venturi si riconferma tra i lanciatori masters italiani più eclettici.

Sul podio di Santhià salgono anche Nicola Lodi (Fratellanza 1874 Modena) 2° negli sm50 con 2913 punti, Massimo Benedetti (Atl. Ravenna) 3° negli sm55 con 2854 punti, Leonardo Pocaterra (Acquadela Bologna) 2° negli sm70 con 2805 punti.

A Seregno (MB), nell'ambito della 100 km di Seregno, erano in palio i titoli nazionali assoluti e masters della 5 km su strada. Anche in questa specialità i masters della Emilia Romagna hanno vinto 2 titoli nazionali, grazie a Marco Serasini (Asd Tosco Romagnola) nella categoria sm35 con il tempo di 3.31.12 e a Giancarlo Masoni (Pod. Biasola) nella categoria sm75 con il tempo di 5.25.15.

Emiliaromagna.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.