Quattro chiacchiere con..

domenica 3 aprile 2016

FO - Ciclismo, la Via del Sale si tinge dei colori del Team Somec

Team Somec: Il Team Somec MG.K Vis LGL ha sbancato anche la Granfondo Selle Italia La Via del Sale, una delle più importanti prove del calendario nazionale: dopo aver occupato interamente il podio della Granfondo Davide Cassani lunedì 28 marzo, la compagine forlivese si è ripetuta domenica 3 aprile, conquistando anche tutto il podio della manifestazione di Cervia (Ra). L'evento, giunto alla ventesima edizione, ha visto migliaia di partecipanti affrontare i tre percorsi di gara offerti, disegnati sulle colline romagnole.
Le ragazze del Team Somec MG.K Vis LGL sono state principalmente impegnate sul tracciato più difficile della granfondo, lungo 150 chilometri.
A vincere è stata Simona Parente, autrice di una prestazione impeccabile che l'ha vista imporsi per distacco. La Parente è stata poi raggiunta sul podio da Barbara Lancioni, seconda a pochi minuti, e da Odette Bertolin, terza.
Buoni piazzamenti anche per Manuela Bugli, ottava, Cristina Lambrugo, ventesima. Maria Enrica Dazzi ha invece affrontato il percorso da 107 chilometri, classificandosi al settimo posto della classifica assoluta femminile, che le è valso la piazza d'onore nella propria categoria.
Sempre il 3 aprile la formazione bianco-rossa ha potuto festeggiare un altro successo, ottenuto da Gabriella Emaldi, che a La Spezia si è aggiudicata per distacco la ventunesima edizione della Granfondo Città della Spezia.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.