Quattro chiacchiere con..

lunedì 4 aprile 2016

FO - Ciclismo, il Cannondale Gobbi si aggiudica i primi due posti della GF Selle Italia

Team Cannondale Gobbi: Dopo Loano e Ancona, anche a Cervia (Ra) il Team Cannondale Gobbi FSA ha potuto assaporare nuovamente la gloria di un bellissimo arrivo in parata, con Igor Zanetti e Marco Morrone a conquistare il primo e il secondo posto nella Granfondo Selle Italia La Via del Sale, domenica 3 aprile.


La corsa si è subito movimentata, grazie anche al contributo di Christian Barchi, abile a inserirsi e ad alimentare la fuga a tre evasa nelle fasi inziali. Sulla seconda salita i tre attaccanti sono stati però ripresi: in contropiede è stato allora Marco Morrone a rilanciare l'azione, insieme a Giuseppe Corsello.
I due battistrada hanno acquisito fino a un minuto di vantaggio, ma dalle retrovie ben presto Igor Zanetti si è riportato sulla testa della corsa. Il terzetto ha così proseguito di comune accordo fino all'ultima asperità di giornata, dove Corsello ha perso contatto, lasciando così al comando il duo in maglia verde.
Con un buon margine sui più immediati inseguitori, Zanetti e Morrone hanno potuto raggiungere il traguardo della manifestazione, posto sul lungomare Deledda, condividendo un altro successo di grande rilievo. L'ordine di arrivo ufficiale ha visto assegnare a Zanetti la vittoria e a Morrone il secondo posto.
Christian Barchi ha ottenuto invece la quinta piazza, che gli è valsa il terzo posto di categoria. Bene anche Manuel Bartolucci (22°) e Fabio Laghi (68°). Presenti inoltre alla manifestazione cervese Simone Boscaini e Denis Stecca.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.