Olimpia Forlì: Calcio Femminile - Serie C - recupero 4a giornata - giovedì 31/03/2016 - ore 20.30
A.C. OLIMPIA FORLI' DIL. - BOLOGNA 1 - 0
(al 48' s.t. Petrini su rigore - Olimpia Forlì)
Formazione A.C. Olimpia Forlì Dil.: Sangiorgi (dal 10' p.t. Bernardi), Ivanova, Petrini, Calli (dal 21' s.t. Sughi), Plachesi, Menghetti (dal 31' s.t. Vasuri), Ghinassi (dal 39' s.t. Tabanelli), Tedaldi (cap.), Galassi (dal 1' s.t. Magnani), Agatensi, Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Cerotti, Peroni.
Formazione Bologna: Lauria, Pacella (dal 37' s.t. Degli Esposti), La Rocca, Campagna, Benfenati, Tavalazzi, Marcanti, Cocchi (cap.), Minelli (dal 18' s.t. Abouziane), Antolini, Gargan. Allenatore: Mazzetti. A disposizione: Mandreoli, Bartolini, Maretto, Manfredonio.
Note: ammonite Plachesi e Sughi (Olimpia Forlì), Minelli e Tavalazzi (Bologna); spettatori: 50 circa.
Grande prestazione dell'Olimpia Forlì che, davanti al proprio pubblico, ottiene un'importante vittoria contro la formazione del Bologna, nella gara di recupero della quarta giornata di Campionato. Da segnalare l'esordio del giovane portiere Bernardi, quattordicenne proveniente dalle giovanili, subentrata al 10' di gioco all'infortunata Sangiorgi. Ma veniamo alla cronaca della partita: al 30' della prima frazione Agatensi, su punizione, impegna la difesa bolognese che riesce però ad allontanare il pericolo; al 39' la conclusione di Tedaldi dalla distanza esce di poco alta sopra la traversa. Al 40' forlivesi di nuovo in avanti con una veloce discesa di Agatensi in contropiede: il pallonetto, a portiere battuto, termina sul fondo sfiorando il palo della porta avversaria. Nella ripresa la neo entrata Magnani scende sulla destra e crossa al centro per la deviazione al volo di Ivanova: Lauria blocca. Al 20', sugli sviluppi di un corner a favore delle felsinee, la palla vaga nell'area piccola biancorossa senza trovare fortunatamente alcuna deviazione ospite. Al 22' Olimpia di nuovo in avanti: Tedaldi lancia per Magnani che cerca la botta in diagonale dopo essere entrata in area, ma l'estremo difensore rossoblu riesce a chiudere in uscita lo specchio della propria porta. Pochi minuti dopo, al 35', la stessa Lauria anticipa Sughi, lanciata in velocità, proprio al momento della conclusione. Al 46' è la traversa a salvare il Bologna sulla punizione di Tedaldi e in pieno recupero, al 48', il direttore di gara concede un rigore a favore delle padrone di casa: Petrini si incarica della battuta e non sbaglia, per la gioia e la vittoria biancorossa.
Domenica prossima l'Olimpia riceverà, al Buscherini di Forlì, la formazione del Riccione: fischio d'inizio alle ore 15.30.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 1 aprile 2016
FO - Calcio, un rigore a tempo scaduto fa sorridere l'Olimpia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.