expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

FO - Calcio, Olimpia: Agatensi e Sughi regolano la Virtus Romagna

Olimpia Forlì: Calcio Femminile – Serie C – domenica 10 aprile 2016 – ore 15.30
VIRTUS ROMAGNA - OLIMPIA FORLI’ DIL.    0 - 2
[10’ p.t. Agatensi (Olimpia Forlì), 36’ p.t. Sughi (Olimpia Forlì)]
Formazione Virtus Romagna: Maroni, Baldini, Omicini (dal 44’ s.t. Brunozzi), Gori, Ridolfi, Stefanoni, D’Ippolito, Mancarella (cap.), Castellucci (dal 23’ p.t. Citta), Gaburro, Esposto (dal 1’ s.t. Quercioli).
Formazione Olimpia Forlì Dil.: Bagnari, Ivanova, Petrini (dal 12’ s.t. Ghinassi), Calli, Plachesi, Sughi, Vasuri (dal 20’ s.t. Spazzoli), Tedaldi (cap., dal 32’ s.t. Cerotti), Magnani (dal 44’ s.t. Aprea), Agatensi (dal 36’ s.t. Tabanelli), Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Bernardi, Peroni.

Note: espulsa al 23’ Maroni (Virtus Romagna), ammonita Mancarella (Virtus Romagna).

All’8’ di gioco Olimpia in avanti con la bella conclusione di Agatensi bloccata in due tempi dall’estremo riminese Maroni. Un minuto dopo, al 9’, Ivanova gira in porta al volo il cross proveniente dalla fascia sinistra ma la sfera esce sul fondo sfiorando il sette. Al 10’ arriva il vantaggio forlivese con la precisa punizione di Agatensi. Al 16’ Tedaldi cerca la botta al volo dalla distanza e Maroni si salva raccogliendo palla sotto la traversa. Al 18’ Emiliani viene atterrata al limite: il direttore di gara concede la punizione ma Agatensi non trova lo specchio della porta. Al 23’ Emiliani, lanciata in azione di contropiede, viene atterrata da Maroni in disperata uscita fuori area: l’arbitro estrae il cartellino rosso per il portiere di casa. Al 34’ Virtus Romagna in avanti: Gaburro crossa al centro ma la palla attraversa l’area biancorossa senza trovare alcuna deviazione. Al 36’ il bel raddoppio forlivese ad opera di Sughi che carica il tiro dai 20 metri e insacca a fil di traversa: nulla da fare per la subentrata Citta. Al 40’ Emiliani centra la traversa. Al 42’ Bagnari in uscita anticipa Gaburro lanciata in velocità dalle compagne. Al 44’ Magnani controlla palla e, se pur accerchiata da tre difensori avversari, riesce a concludere di sinistro ma la palla esce di poco alta. Nella ripresa l’Olimpia amministra il vantaggio; al 20’ Ghinassi recupera un buon pallone a centrocampo, apre per Agatensi che opera un dribling secco e si libera della triplice marcatura, ma la sua conclusione viene parata da Citta. Al 30’ Ghinassi rimanda al tiro Agatensi ma Citta chiude nuovamente la propria porta. Al 33’ Magnani prova la botta da fuori su cui l’estremo avversario si salva in corner; sugli sviluppi del calcio d’angolo Agatensi gira al volo di testa ma trova la parata di Citta. Al 38’ ottimo recupero di Ivanova a centrocampo: dopo una veloce discesa la forlivese crossa al centro per Emiliani che calcia di prima intenzione e sfiora il sette della porta riminese. Al 39’ Spazzoli si accentra e conclude pericolosamente ma Citta chiude la propria porta. Al 44’ Ivanova sfiora il goal calciando al volo su cross di Magnani. Buona la prova delle ragazze allenate da Mister Ghinassi, che dimostrano una buona sicurezza in fase difensiva, schierata inizialmente con Petrini, Calli, Plachesi e Sughi e le nuove inserite a partita in corso. Buona prestazione anche a centrocampo e in attacco, con qualche spreco di troppo.

Prossimo impegno casalingo per le biancorosse domenica prossima contro la capolista Sammarinese al Buscherini di Forlì: il match avrà inizio alle ore 15.30.

Gli altri risultati della giornata:
Riccione - Bologna            3 - 2
Federazione Sammarinese - Parma    3 - 0
San Paolo - Olimpia Vignola        4 - 0
Correggese - Virtus San Mauro        2 - 3
Riposava: Pianoro

Ufficio Stampa
foto Olimpiaforli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.