Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Domenica da ‘porte aperte’ al Palafiera, i cui spalti si popoleranno – oltrechè dei consueti e adorati “onnipresenti” – di centinaia di ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Forlì (caleranno in massa le scolaresche della Bersani e delle Scuole La Nave) che prenderanno posto (guardando il campo dagli spalti) nella semicurva alla sinistra del settore abitualmente occupato dagli Ultras Forlì.
Proprio per introdurre la domenica a canestro, una delegazione dell’Unieuro si è recata nelle ore scorse presso la Bersani: ricevendo in cambio una scarica di affetto e di entusiasmo davvero incredibili.
Festa sugli spalti, ma in un certo anche sul campo. Dove Forlì riabbraccerà dopo 2 mesi di astinenza il suo bomber Sebastian Vico: l’argentino ha bruciato le tappe del recupero e stavolta potrebbe non andare solo nei dieci per dar conforto ai compagni, ma tornare finalmente a scorrazzare sul parquet per cominciare a ritrovare gli spunti e le accelerazioni che tanto all’Unieuro serviranno nella fase calda della stagione. Con Vico si ripresenterà, in questo caso dopo un pit-stop di durata inferiore per noie muscolari, anche capitan Rodolfo Rombaldoni: i tifosi forlivesi potranno così per la prima volta vedere al completo il roster di 10-giocatori-10 con cui Forlì si schiererà di qui a giugno. Prima però c’è da ritrovare sicurezza in se stessi (per lavare l’amarezza del derby perso 2 settimane fa al fotofinish contro Rimini in casa) ma soprattutto da proteggere il primo posto dal famelico inseguimento di Piacenza.
A tentare di guastare l’idillio di una domenica di bimbi & rientri illustri arriva al Palafiera l’Etrusca San Miniato. Squadra giovanissima che, dopo un girone d’andata stupefacente, s’è bruscamente inceppata: il piazzamento playoff che solo un paio di mesi fa pareva pressoché certo, oggi appare tendenzialmente impossibile da raggiungere. L’Etrusca, la cui parabola discendente cominciò probabilmente col sonoro ko che le inflisse all’andata una Forlì cattiva e applicata, è reduce dalla scoppola interna rifilatale dai cugini di Cecina. E adesso va caccia di quel paio di vittorie che le consentano di tenere alla larga i playout e cogliere una tranquilla salvezza, che costituisce in ogni caso l’obiettivo stagionale.
Celebre lungo i campi del girone per lo stile di gioco “juniores”, particolarmente virile ed agguerrito, San Miniato è squadra combattiva, imprevedibile e comunque capace di tutto (20 giorni fa ha vinto a Santarcangelo). Avrà – contrariamente all’andata, quand’era infortunato – il lungo Bertolini (14+7 di media), che è il giocatore più interessante del mazzo a disposizione di coach Barsotti, unitamente a Stefanelli (15+5 di media), elettrico e fisicatissimo play/guardia del 1995 che – pur in calo, come la squadra, nel girone di ritorno – costituisce uno dei ventenni più in vista del campionato.
Palla a due, domenica pomeriggio, al Palafiera, alle 18:00. Fischia la coppia emiliana composta dai signori Meloni di Salsomaggiore Terme (PR) e Grazia di San Pietro in Casale (BO).
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 2 aprile 2016
FO - Basket, l'Unieuro accoglie San Miniato con tanti studenti ed il rientro di due pedine
Etichette:
basket,
forlì,
Pallacanestro Forlì 2.015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.