expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

FO - Basket, Castelfranco Emilia schiaccia i Tigers

Tigers Forlì: Scivolone inaspettato per i Tigers nella trasferta che li vedeva opposti al Castelfranco Emilia. Sconfitti per 96-93 (26-27, 58-47, 74-72) i forlivesi devono recitare un profondo mea culpa per lo scellerato atteggiamento che li ha accompagnati per gran parte dell’incontro. Poi, quando l’orgoglio ha dato segni di vita, ecco i padroni di casa dar fondo alle energie e far proprio un risultato inaspettato alla palla a due. Meritatamente.


Atteggiamento, dicevamo. Il primo, vero, implacabile avversario nei mismatch. Attendere cioè con sufficienza che l’avversario sbagli. Non cercare di rendergli impossibile la via del canestro, ma attendere che sia lui a sbagliare. E il Castelfranco, nella 25^ giornata, di sbagliare non aveva certamente voglia. Di fronte c’erano i Tigers, la squadra che nel girone di andata l’aveva massacrata con un finale da 108 – 55.

Anche questa volta il bottino arancionero è stato consistente: 93 punti, ma il computo difensivo grida la sofferenza. In difesa si vincono e si perdono le partite. Ma la difesa è fatica. Sudore. Già, sudore: poco quello versato sul parquet emiliano dove le divise bianche, abituate a segnarne 70 di media, ne hanno rifilati 96 ad una delle pretendenti i play off. Il  meno 15 subito dai Tigers nella seconda frazione è stato troppo pesante. Il recupero nel terzo quarto interessante ma illusorio. Il piccolo sorpasso nell’ultimo quarto (74-77) effimero. Troppo per contrastare la voglia di Castelfranco di vincere contro i Tigers.

E ora arriva San Marino. Sabato 16 aprile ore 20,30 Pala Dimensione Vending.

Tigers Forlì: Valgimigli ne, Tugnoli 9, Giampieri 11, Mossi 21, Poggi ne, Valentini 6, Little 21, Donati 7, Agatensi, Plachesi ne, Jovic 8, Cacciavillani 10. All. Conti.

Polisportiva Castelfranco: Romagnoli ne, Tomesani 8, Coslovi ne, Zucchini 20, Lavacchielli ne, Biello 24, Villani 10, Del Papa 14, Tedeschi 15, Perdoni ne, Rughi 5. All. Boni.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.