expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

EXTRA - Tamburello, Serie A: nei recuperi vittorie per Cavrianese e Cremolino

Tamburello: Serie A
Due gli incontri recuperati mercoledì, causa i rinvii per maltempo di domenica pomeriggio: Cavrianese-Castiglione e Sommacampagna-Cremolino. Il primo sospeso sull’8-5 per i padroni di casa, ha visto gli ospiti recuperare in avvio, prima che Franco Zeni e compagni, trovate le giuste contromisure, chiudessero a proprio favore per 13-10, ottenendo la seconda vittoria in campionato, dopo un periodo di soli ko; ancora fermo al palo invece il Castiglione.
Nel secondo invece, sospeso sull’11-7 in favore del Cremolino, è bastato poco agli alessandrini per ottenere i due giochi necessari a portare a casa l’intera posta in palio, con un risultato che consente alla formazione diretta da Fabio Viotti di salire a quota nove punti, al quinto posto solitario. Rimane ancora da recuperare Solferino-Guidizzolo, in campo il prossimo mercoledì 4 maggio, partendo dal punteggio di 2-2.

Nel weekend spazio al settimo turno di andata con due anticipi in programma sabato: Castellaro-Guidizzolo e Sabbionara-Solferino.

La capolista a punteggio pieno Castellaro, in coabitazione al momento con il Cavaion, in attesa del recupero del Solferino, ospita nel derby il Guidizzolo, squadra sulla carta ostica. Per la formazione di casa finora tutte vittorie e qualche problema probabilmente più dovuto alla concentrazione che a reali difficoltà nel corso delle gare, cosa che ha consentito alle avversarie di avvicinarsi nel punteggio, senza mai comunque impensierire più di tanto i mantovani, che fiutato il pericolo hanno sempre chiuso con autorità. Un bel banco di prova sarà la sfida contro il Guidizzolo, con Federico Merighi e compagni che cercheranno il bottino pieno ma anche di affinare i giusti meccanismi di gioco in vista del big match di domenica prossima contro il Solferino, dove vorranno presentarsi a punteggio pieno. Per il Guidizzolo, che ha rinviato per maltempo la sua gara contro il Solferino domenica scorsa, la possibilità di giocarsela a viso aperto, senza troppo pensare al risultato, ma con l’obiettivo di provare ad impensierire i favoriti avversari.

Ancor più interessante l’altro anticipo di sabato Sabbionara-Solferino, vista l’attuale posizione in classifica dei trentini. La formazione di casa si presenta all’appuntamento con tutte vittorie all’attivo ed un solo punto perso contro il Guidizzolo, complice sì un calendario che l’ha vista opposta a squadre alla portata, ma segno evidente di una formazione coesa e in salute, decisa a continuare a recitare il ruolo di outsider. Gli ospiti, dal canto loro, dopo il rinvio della gara contro il Guidizzolo, sono reduci dalla prestigiosa affermazione nel I Memorial Mosè Boglioni dove hanno sconfitto il Cavaion, confermando di avere le carte in regola per poter ambire ai massimi traguardi stagionali. Il pronostico pende dalla parte del Solferino, ma il Sabbionara darà battaglia, forte anche dei risultati fin qui ottenuti.

Domenica pochi dovrebbero essere i problemi per il Cavaion che ospiterà la neopromossa Ciserano, ancora ferma al palo. Troppa la differenza di valori in campo tra le due squadre, con i veronesi che cercheranno di migliorare ancora la loro condizione di forma per arrivare agli appuntamenti con Solferino e Castellaro al massimo e i bergamaschi che faranno il loro per ben figurare in attesa di incontri sulla carta più agevoli.

Da seguire Cremolino-Fumane, con i padroni di casa che dopo il vittorioso recupero di mercoledì a Sommacampagna, risultato che fa seguito alla vittoria di quindici giorni fa contro la Cavrianese, segno di un gruppo in crescita di condizione, puntano a portare a casa l’intera posta in palio, per continuare la propria risalita in graduatoria. Solo tre punti all’attivo per gli ospiti, che però vengono dal trittico di partite contro Solferino, Castellaro e Cavaion, squadre fuori portata e si pongono come obiettivo, di qui e la fine del girone di andata, di risalire la china, affrontando squadre sulla carta alla portata. Gli alessandrini avranno dalla loro il fattore campo, ma i veronesi faranno la loro parte per portare a casa punti.

Interessante il derby Medole-Cavrianese, con i primi che dopo due vittorie consecutive, hanno ceduto nell’anticipo di sabato scorso al Sabbionara, lottando comunque per oltre quattro ore e si presentano all’appuntamento decisi a tornare a fare punti per guadagnare stabilmente un posto tra le prime otto del girone di andata, che vale la qualificazione alle finali di Coppa Italia. Stesso discorso per gli ospiti, tornati alla vittoria nel recupero con il Castiglione, che condividono proprio con i cugini del Medole e il Sommacampagna la posizione in classifica. Sfida importante per tutte e le due compagini quindi, con i padroni di casa che al momento sembrano avere qualcosa in più e partono quindi con i favori del pronostico.
Chiude il settimo turno Castiglione-Sommacampagna, entrambe uscite sconfitte nei recuperi infrasettimanali. I mantovani, neopromossi, sono ancora alla ricerca dei primi punti stagionali e dovranno cercare in tutti i modi di muovere la classifica. I veronesi, cui la vittoria manca dalla seconda giornata contro il Guidizzolo, dovranno allo stesso modo cercare il risultato per rilanciarsi nella lotta per un posto tra le prime otto. Favorito il Sommacampagna, con un Castiglione che dovrà dare il tutto per tutto per cercare di fare punti e per la classifica e per il morale. 

Serie B

Dopo il recupero di mercoledì che ha visto il Bardolino piegare 13-9 il Ceresara, in quello che si presentava come l’incontro più interessante della domenica, e che ha confermato una squadra gardesana in grande forma, probabilmente al di sopra delle aspettative della vigilia, serie cadetta che torna in campo nel weekend per l’ottava giornata, con la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo che riceverà la visita del Palazzolo. Obiettivo dei trentini è quello di confermarsi leader imbattuta, per i veronesi quello di provare ad impensierire i più quotati avversari. Trasferta in quel di Besenello per la seconda forza Bardolino, chiamata a fare bottino pieno in vista dello scontro al vertice di domenica prossima sul campo di Mezzolombardo. Non dovrebbe avere problemi il Cinaglio, terzo, impegnato sul campo del Fontigo: gli astigiani sono decisi a mantenersi a tre lunghezze dalla capolista per poi giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto del 29 maggio. In anticipo sabato Tuenno-Malavicina, partita che si preannuncia equilibrata. Dopo aver ottenuto il primo centro stagionale, trasferta contro l’ultima della classe Mazzurega per il Nave San Rocco, deciso a risalire la china, anche se i padroni di casa, sul proprio terreno, proveranno a rompere il ghiaccio. Da seguire Ceresara-Noarna, con la formazione di casa che sembra avere sulla carta qualcosa in più e gli ospiti che venderanno cara la pelle. A chiudere la giornata Castell’Alfero-Segno.

Femminile

Serie A
Quinta giornata per la massima serie femminile che vede al vertice la coppia Alegra Settime, grande favorita della vigilia, e la neopromossa Tigliolese, che si sta comportando benissimo alla prima esperienza in serie A. Per le prime trasferta in anticipo sabato sul campo del Dossena, in un match che non dovrebbe presentare grosse difficoltà; per le seconde turno in casa contro l’ostico San Paolo d’Argon, reduce da due vittorie consecutive. Trasferta sul campo del Sacca per la Monalese che è riuscita a strappare un punto al Settime nell’ultimo turno, mentre in casa l’altra astigiana Pieese che attende il Mezzolombardo.

Serie B

Si disputa domenica il quinto turno della serie cadetta femminile con già un incontro giocato lunedì 25 aprile tra la Monalese e il Viarigi Feliciani che ha visto la vittoria della squadre ospite, ora in vetta alla classifica. A riposo il Ceresara, secondo a tre lunghezze, turno casalingo per il Castell’Alfero, ancora fermo a zero punti, che attende nel derby la Tigliolese. Trasferta a Besenello per l’altra squadra di Viarigi.

Serie C Centro Italia

Terza giornata per il girone Toscano con il Bassa che riceve il Casale e il Firenze che attende il Torrita.


Programma – Domenica 1 maggio 2016
Serie A – Settima giornata

Medole-Cavrianese, Castiglione-Sommacampagna, Cremolino-Fumane, Cavaion-Ciserano, Castellaro-Guidizzolo (anticipo sabato ore 15.30), Sabbionara-Solferino (anticipo sabato ore 15.30).

Recuperi sesta giornata:

Cavrianese-Castiglione 13-10

Sommacampagna-Cremolino 7-13

Da recuperare: Solferino-Guidizzolo 2-2 sospesa – recupero mercoledì 4 maggio ore 16.

Classifica: Cavaion e Castellaro p.18, Sabbionara p.17, Solferino* p.15, Cremolino p.9, Guidizzolo* p.7, Sommacampagna, Cavrianese e Medole p.6, Fumane p.3, Ciserano e Castiglione p.0.

* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 8 maggio ore 16): Cavrianese-Sabbionara (anticipo sabato), Sommacampagna-Medole (ore 16.30), Fumane-Castiglione, Ciserano-Cremolino, Guidizzolo-Cavaion (anticipo sabato ore 15), Solferino-Castellaro.


Serie B – Ottava giornata

Tuenno-Malavicina (anticipo sabato), Fontigo-Cinaglio, Mazzurega-Nave San Rocco, Besenello-Bardolino, Mezzolombardo-Palazzolo, Castell’Alfero-Segno, Ceresara-Noarna.

Recupero: Bardolino-Ceresara 13-9

Da recuperare: Palazzolo-Besenello 11-7 sospesa – recupero mercoledì 4 maggio ore 18

Classifica: Mezzolombardo p.21, Bardolino p.20, Cinaglio p.18, Noarna p.12, Castell’Alfero e Palazzolo* p.11, Malavicina p.9, Ceresara (-6), Segno e Tuenno p.7, Nave San Rocco p.5, Fontigo p.4 (-2), Besenello* p.3, Mazzurega p.1.

* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 8 maggio ore 16): Tuenno-Fontigo, Cinaglio-Mazzurega (ore 15.30), Noarna-Besenello, Mezzolombardo-Bardolino (ore 16.30), Palazzolo-Castell’Alfero (anticipo sabato), Malavicina-Segno, Nave San Rocco-Ceresara.


Serie A femminile – Quinta giornata

Sacca-Monalese, Tigliolese-San Paolo d’Argon (ore 16.30), Dossena-Alegra Settime (anticipo sabato ore 15), Pieese-Mezzolombardo.

Classifica: Alegra Settime e Tigliolese p.11, Monalese e Pieese p.7, Sacca p.6, San Paolo d’Argon p.5, Dossena p.1, Mezzolombardo p.0.

Prossimo turno (domenica 8 maggio ore 16): Monalese-Tigliolese (anticipo sabato), Settime-Sacca, San Paolo d’Argon-Pieese, Mezzolombardo-Dossena (anticipo sabato).



Serie B femminile – Quinta giornata

Monalese-Viarigi Feliciani (disputata il 25 aprile) 5-13, Castell’Alfero-Tigliolese, Besenello-Viarigi Roma (ore 14), riposa Ceresara

Classifica: Viarigi Feliciani* p.12, Ceresara p.9, Besenello e Monalese* p.6, Viarigi Roma p.4, Tigliolese p.2, Castell’Alfero p.0.

* una partita in più
Prossimo turno (domenica 8 maggio ore 16): Tigliolese-Besenello, Viarigi Roma-Besenello (anticipo sabato ore 18), Viarigi Feliciani-Ceresara, riposa Monalese.



Serie C Centro Italia

Girone Toscana – Terza giornata

Bassa-Casale, Firenze-Torrita.

Classifica: Casale* p.3, Bassa**, Firenze** e Torrita* p.0.

*una partita in meno

** due partite in meno

Prossimo turno (domenica 8 maggio ore 16): Torrita-Casale, Bassa-Firenze

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.