expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

EXTRA - Tamburello, nel weekend torna il campionato

Tamburello: Serie A
Quinto turno nel weekend per la massima serie con ancora in vetta a punteggio pieno Cavaion, Castellaro, Solferino e Sabbionara  che hanno già messo sei punti di distacco rispetto alle più immediate inseguitrici. Turno decisivo anche per stabilire le partecipanti al I° Memorial Mosè Boglioni che si disputerà lunedì 25 aprile sul campo di Cortefranca tra le prime due in classifica e in caso di parità di punti per stabilire le due contendenti si terrà conto della differenza giochi totale e in caso di ulteriore parità della differenza quindici.
La giornata si aprirà sabato con l’anticipo Fumane-Castellaro, incontro che vede la formazione mantovana partire con tutti i favori del pronostico. I veronesi che hanno ottenuto una sola vittoria contro il Ciserano, hanno ceduto sabato al Solferino e nelle prossime due giornate sono attesi dai proibitivi incontri contro Castellaro e Cavaion: difficile quindi pensare di poter fare punti, ma l’opportunità di poter rodare i meccanismi di gioco in vista di impegni più alla portata. Quattro vittorie per il Castellaro, l’ultima a Sommacampagna domenica scorsa, con un calo nella parte centrale di gara che ha consentito ai veronesi di avvicinarsi, cosa successa già contro Castiglione e Medole, senza comunque mai mettere in discussione il risultato finale. Per il team diretto da Stefania Mogliotti l’obiettivo è la quinta vittoria consecutiva.
Attesi domenica dal derby i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Cavaion che riceveranno da favoriti la visita del Sommacampagna. Vittoria netta domenica scorsa per i padroni di casa, mentre gli ospiti, sotto 9-1, sono poi riusciti a recuperare e ad avvicinarsi al Castellaro, confermando quanto di buono fatto vedere anche contro il Solferino. Favoritissimo il Cavaion, con il Sommacampagna che farà il suo per ben figurare.
Turno casalingo per il Solferino che ospiterà la neopromossa Ciserano, ancora ferma al palo. Positivo l’inizio di stagione per la compagine del presidente Mario Spazzini, rinnovata nell’organico e con l’obiettivo di provare ad inserirsi nella lotta al vertice tra Cavaion e Castellaro. Difficile invece l’esordio in serie A per gli orobici, che hanno lottato nei primi tre turni, ma hanno sempre dovuto cedere l’intera posta in palio; più netta invece la sconfitta di domenica scorsa contro il Guidizzolo. Per la formazione diretta da Felice Bianzina si presenta ora una serie di incontri sulla carta proibitivi, appunto contro Solferino, Castellaro e Cavaion. Favori del pronostico tutti per il Solferino, con i bergamaschi che proveranno a dare battaglia.
Impegno in casa anche per la quarta capolista Sabbionara che riceverà l’ostico Guidizzolo. I trentini hanno ottenuto il massimo in queste prime quattro giornate contro squadre alla portata, dimostrando un ottimo amalgama e un livello di gioco costante, cosa che gli ha garantito di portare a casa quattro vittorie consecutive. Dopo un avvio difficile, dovuto all’assenza di Alberto Botteon, sono arrivate due vittorie consecutive per il Guidizzolo che ha così iniziato la sua rincorsa ad una posizione subito a ridosso delle tre favorite. Partita che si preannuncia equilibrata, con da una parte il Sabbionara desideroso di continuare la sua bella corsa e dall’altra i mantovani decisi a ridurre il gap rispetto agli avversari.
Equilibrata si preannuncia Cremolino-Cavrianese, entrambe a quota tre punti. Gli alessandrini, dopo la sofferta vittoria contro il Castiglione, sono reduci dal netto e pesante ko sul campo del Medole, dove non sono mai stati in partita e cercheranno sul terreno amico di trovare la giusta continuità di rendimento, necessaria per fare risultato. I mantovani, dopo il positivo esordio contro il Guidizzolo, hanno dovuto alzare bandiera bianca nelle tre partite contro Solferino, Castellaro e Cavaion, squadre decisamente superiori e a partire da domenica avranno un calendario che li vedrà opposti a squadre alla portata, con l’obiettivo di risalire in graduatoria e guadagnarsi un posto tra le prime otto da qui alla fine del girone di andata. Sarà un match equilibrato con in palio punti importanti per entrambe.
A chiudere la giornata il derby mantovano Castiglione-Medole, con i padroni di casa che hanno disputato due buone gare contro Cemolino e Sabbionara, senza però riuscire a portare a casa i primi punti dell’anno. Per gli ospiti invece, dopo il difficile avvio che li ha visti opposti alle tre squadre sulla carta più forti, dove hanno comunque ben figurato, dando battaglia sempre al di là della differenza di valori in campo, è arrivata domenica la prima vittoria, ottenuta con personalità contro un avversario ostico quale il Cremolino, a conferma di quanto di buono fatto anche nelle prime giornate. Il pronostico vede il Medole partire favorito, contro un Castiglione che lotterà per provare a strappare punti e muovere la classifica.

Serie B
Prima vittoria stagionale del Tuenno, nel recupero della seconda giornata di campionato, rinviata per impraticabilità del campo, che sul campo di Rallo supera 13-6 il Segno e lo aggancia a quattro punti in classifica. Avvio equilibrato e poi i padroni di casa a guadagnare via via margine, con gli ospiti incapaci di frenare la corsa avversaria.
Nel weekend tutte in campo per la sesta giornata e capolista a punteggio pieno Mezzolombardo impegnata in anticipo sabato contro il Castell’Alfero, in un incontro che vede i ragazzi di Jonny Negherbon partire favoriti contro gli astigiani, che, stanno comunque disputando un ottimo inizio di campionato, visti gli undici punti conquistati e la quarta posizione provvisoria. Favorita anche la seconda forza Bardolino, che ha sofferto domenica scorsa contro il Fontigo, nel derby in casa del Mazzurega, ultimo e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Turno casalingo per il Cinaglio che cercherà di sfruttare al meglio il terreno di casa contro il Malavicina. Equilbrati si preannunciano i derby trentini Besenello-Segno e Tuenno-Nave San Rocco, che puntano a migliorare una situazione di classifica deficitaria. Interessante Ceresara-Palazzolo, con da una parte un mix di esperienza unita alla gioventù dei mantovani e dall’altra la spregiudicatezza e la voglia di far bene dei ragazzi del presidente Gianpietro Carletti. Ultimo incontro Fontigo-Noarna, con gli ospiti che hanno dalla loro i favori del pronostico e i padroni di casa che cercheranno di confermare quanto di buono fatto domenica scorsa a Bardolino per ottenere punti importanti.

Femminile
Serie A

Terza giornata per la serie A femminile con la favoritissima Settime che non dovrebbe avere grossi problemi in trasferta sul campo della neopromossa Mezzolombardo; in anticipo sabato Tigliolese-Dossena, con le orobiche alla ricerca dei primi punti stagionali e le padrone di casa decise a conquistare il terzo centro consecutivo. Equilibrio in Monalese-Pieese e San Paolo d’Argon-Sacca.

Serie B
Nella serie cadetta osserverà il proprio turno di riposo la capolista Besenello e ad aprire la giornata sarà l’anticipo di sabato Monalese-Castell’Alfero, con la squadra di casa che parte favorita. Equilibrio nel derby di Viarigi, mentre favori del pronostico per il Ceresara che ospita la Tigliolese.

Serie C Centro Italia
Parte domenica anche il girone toscano della serie C Centro Italia che vede il Club Sportivo Firenze, il Torrita di Siena, il Casale Marittimo e il Bassa contendersi in un girone all’italiana di andata e ritorno il passaggio alle finali nazionali.
Nella prima giornata il Casale ospiterà il Torrita, mentre il Bassa, vincitore nelle ultime due stagioni, farà visita al Firenze.


Programma – Domenica 17 aprile ore 15.30

Serie A – Quinta giornata
Castiglione-Medole, Cremolino-Cavrianese, Cavaion-Sommacampagna, Fumane-Castellaro (anticipo sabato), Solferino-Ciserano, Sabbionara-Guidizzolo (ore 13.30).
Classifica: Solferino, Cavaion, Castellaro, Sabbionara p.12, Sommacampagna e Guidizzolo p.6, Cavrianese e Fumane, Cremolino e Medole p.3, Ciserano e Castiglione p.0.
Prossimo turno (domenica 24 aprile ore 15.30): Medole-Sabbionara (anticipo sabato), Cavrianese-Castiglione, Sommacampagna-Cremolino (ore 16), Fumane-Cavaion (anticipo sabato), Ciserano-Castellaro, Solferino-Guidizzolo.

Serie B – Sesta giornata
Recupero: Tuenno-Segno 13-6
Cinaglio-Malavicina, Tuenno-Nave San Rocco, Fontigo-Noarna, Mazzurega-Bardolino, Besenello-Segno, Mezzolombardo-Castell’Alfero (anticipo sabato), Ceresara-Palazzolo.
Classifica: Mezzolombardo p.15, Bardolino p.14, Cinaglio p.12, Castell’Alfero e Palazzolo p.11, Noarna p.8, Malavicina p.6, Ceresara (-6), Tuenno e Segno p.4, Besenello p.3, Nave San Rocco e Fontigo p.2 (-2), Mazzurega p.1.
Prossimo turno (domenica 24 aprile ore 15.30): Cinaglio-Tuenno, Nave San Rocco-Fontigo, Noarna-Mazzurega, Palazzolo-Besenello, Segno-Mezzolombardo (anticipo sabato ore 16), Malavicina-Castell’Alfero, Bardolino-Ceresara.

Serie A femminile – Terza giornata
Pieese-Monalese, Mezzolombardo-Settime, Tigliolese-Dossena (anticipo sabato ore 16), San Paolo d’Argon-Sacca.
Classifica: Alegra Settime, Monalese, Tigliolese p.6, Pieese e Sacca p.3, Dossena, Mezzolombardo, San Paolo d’Argon p.0.
Prossimo turno (domenica 24 aprile ore 15.30): Monalese-Settime, Pieese-Tigliolese (posticipo lunedì), Sacca-Mezzolombardo, Dossena-San Paolo d’Argon.

Serie B femminile – Terza giornata
Ceresara-Tigliolese (ore 14), Viarigi Roma-Viarigi Feliciani, Monalese-Castell’Alfero (anticipo sabato), riposa Besenello.
Classifica: Besenello p.6, Monalese, Ceresara, Viarigi Feliciani e Viarigi Roma p.3, Castell’Alfero e Tigliolese, p.0.
Prossimo turno (domenica 24 aprile ore 15.30): Tigliolese-Viarigi Roma, Castell’Alfero-Ceresara, Viarigi Feliciani-Besenello, riposa Monalese.

Serie C Centro Italia
Girone Toscana – Prima giornata
Casale-Torrita, Firenze-Bassa
Prossimo turno (domenica 24 aprile ore 15.30): Torrita-Bassa (anticipo sabato), Casale-Firenze
   
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.