expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2016

EXTRA - Tamburello, i risultati del Campionato Open

Tamburello: Serie A
Solo tre gli incontri portati a termine nella sesta giornata di andata del massimo campionato: i due anticipi di sabato Fumane-Cavaion e Medole-Sabbionara e Ciserano-Castellaro, sospese e rinviate le altre gare.

Sabato pomeriggio pochi problemi per il Cavaion impegnato nel derby sul campo del Fumane: 13-5 il risultato finale per Yohan Pierron e compagni, sempre primi a punteggio pieno. Grande lotta e oltre quattro ore di partita a Medole, dove il Sabbionara si impone 13-8 al termine di una partita equilibrata, combattuta, con la compagine trentina più lucida degli avversari nella parte finale, cosa che Le ha consentito di portare a casa l’intera posta in palio e mantenere l’imbattibilità.
Pochi problemi per il Castellaro, nell’unico incontro portato a termine domenica, sul campo della neopromossa Ciserano: 13-4 il punteggio in favore dei ragazzi del presidente Arturo Danieli, che raggiungono così in vetta il Cavaion.
Sospeso sul 2 pari l’incontro più interessante della domenica tra Solferino e Guidizzolo, con rinvio a mercoledì 4 maggio.
Cavrianese avanti 8-5 nel derby con il Castiglione e prosecuzione in programma nel pomeriggio di mercoledì 27 dalle 16.30.
Si concluderà sempre mercoledì Sommacamapgna-Cremolino, con gli alessandrini che hanno già conquistato un punto, trovandosi avanti per 11-7.

Ieri, 25 aprile, sul campo di Cortefranca (Brescia), si è disputato il I° Memorial Mosè Boglioni, per anni stimato Presidente della Commissione Tecnica Arbitrale, cui la Federazione e la famiglia, hanno voluto dedicare un evento di massimo livello, a ricordo dell’impegno profuso nel mondo del tamburello. In campo i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Cavaion e il Solferino, qualificatisi per differenza giochi sul Castellaro. La manifestazione si era già aperta in mattinata con un torneo a carattere giovanile della locale società di Nigoline, poi nel pomeriggio la grande sfida Cavaion-Solferino, che si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad un ottimo spettacolo tamburellistico che ha senza dubbio onorato la memoria di Mosè. Partita equilibrata con i mantovani a fare da lepre e i veronesi ad inseguire, con strappo decisivo di Stefano Tommasi e compagni nella seconda parte e vittoria finale per 13-9, nel primo scontro tra due delle pretendenti, assieme al Castellaro, ai massimi traguardi stagionali. Presenti sul campo numerosi arbitri, guidati dal presidente della Commissione Gianpaolo Arduini, con premiazioni al termine dell’incontro alla presenza della famiglia Boglioni, con Tina, Franca e Mario, del presidente della società Nigoline Claudio Reccagni che ha curato l’organizzazione dell’evento, del Presidente Federale Emilio Crosato e del Presidente della CTF Pellegrino Sereni, del Sindaco di Cortefranca Giuseppe Foresti accompagnato dall’Assessore alla cultura, pubblica istruzione e tempo libero Anna Becchetti Notarnicola.

Serie B
Settimo turno per la serie cadetta con sofferta affermazione del Mezzolombardo sul sempre ostico campo di Segno: i trentini si mantengono primi a punteggio pieno. Primo centro per il Nave San Rocco che in casa piega il Fontigo e sale a quota 5 punti, superando proprio i trevigiani. Tutto facile per il Cinaglio nel turno casalingo contro il Tuenno, così come per il Noarna opposto al fanalino di coda Mazzurega. Bene anche il Malavicina che sul terreno di casa supera il Castell’Alfero. Sospesa sull’11-7 Palazzolo-Besenello, con recupero previsto mercoledì 4 maggio alle ore 18. In campo mercoledì 27 invece Bardolino-Ceresara in quella che si presentava come la partita più interessante della giornata.

Femminile
Serie A

Quarta giornata per la massima serie femminile e grande lotta nei derby piemontesi: l’Alegra Settime la spunta di misura sul campo della Monalese, mentre il 25 aprile la Tigliolese, sempre 13-11, piega la Pieese. Settime e Tigliolese continuano così la loro corsa in vetta, con quattro lunghezze di vantaggio proprio su Monalese e Pieese. Battaglia anche nel derby bergamasco Dossena-San Paolo d’Argon, con le ospiti che fanno propri due punti al tie break. A chiudere la giornata la netta vittoria del Sacca sul Mezzolombardo.

Serie B
Doppia vittoria per il Viarigi Feliciani che batte il Besenello e nell’anticipo del prossimo turno piega senza troppi problemi la Monalese, salendo così solitario in vetta. Cappotto del Ceresara sul Castell’Alfero  e  ancora battaglia nel posticipo di lunedì tra Tigliolese e Viarigi Roma, con primi punti per la squadra locale.

Serie C Centro Italia
Doveva disputarsi la seconda giornata per il girone Toscano con il Torrita ad ospitare il Bassa e il Casale il Firenze, ma entrambi gli incontri sono stati rinviati.

Risultati
Domenica 24 aprile ore 15.30


Serie A – Sesta giornata
Medole-Sabbionara (anticipo sabato) 8-13, Cavrianese-Castiglione 8-5 sospesa – recupero mercoledì 27 aprile ore 16.30, Sommacampagna-Cremolino 7-11 sospesa – recupero mercoledì 27 aprile ore 17.30, Fumane-Cavaion (anticipo sabato) 5-13, Ciserano-Castellaro 4-13, Solferino-Guidizzolo 2-2 sospesa – recupero mercoledì 4 maggio ore 16.
Classifica: Cavaion e Castellaro p.18, Sabbionara p.17, Solferino* p.15, Guidizzolo* p.7, Sommacampagna*, Cremolino* e Medole p.6, Cavrianese* e Fumane p.3, Ciserano e Castiglione* p.0.
* una partita in meno
Prossimo turno (domenica 1 maggio ore 16): Medole-Cavrianese, Castiglione-Sommacampagna, Cremolino-Fumane, Cavaion-Ciserano, Castellaro-Guidizzolo (anticipo sabato ore 16), Sabbionara-Solferino (anticipo sabato ore 15.30).

Serie B – Settima giornata
Cinaglio-Tuenno 13-2, Nave San Rocco-Fontigo 13-7, Noarna-Mazzurega13-4, Palazzolo-Besenello 11-7 sospesa – recupero mercoledì 4 maggio ore 18, Segno-Mezzolombardo (anticipo sabato ore 16) 9-13, Malavicina-Castell’Alfero 13-9, Bardolino-Ceresara rinviata a mercoledì 27 aprile ore 16.
Classifica: Mezzolombardo p.21, Cinaglio p.18, Bardolino* p.17, Noarna p.12, Castell’Alfero e Palazzolo* p.11, Malavicina p.9, Ceresara* (-6), Segno e Tuenno p.7, Nave San Rocco p.5, Fontigo p.4 (-2), Besenello* p.3, Mazzurega p.1.
* una partita in meno
Prossimo turno (domenica 1 maggio ore 16): Tuenno-Malavicina (anticipo sabato), Fontigo-Cinaglio, Mazzurega-Nave San Rocco, Besenello-Bardolino, Mezzolombardo-Palazzolo, Castell’Alfero-Segno, Ceresara-Noarna.

Serie A femminile – Quarta giornata
Monalese-Settime 11-13, Pieese-Tigliolese (posticipo lunedì) 11-13, Sacca-Mezzolombardo 13-5, Dossena-San Paolo d’Argon 12-12 tb 2-8.
Classifica: Alegra Settime e Tigliolese p.11, Monalese e Pieese p.7, Sacca p.6, San Paolo d’Argon p.5, Dossena p.1, Mezzolombardo p.0.
Prossimo turno (domenica 1 maggio ore 16): Sacca-Monalese, Tigliolese-San Paolo d’Argon (ore 16.30), Dossena-Alegra Settime (anticipo sabato ore 15), Pieese-Mezzolombardo.

Serie B femminile – Quarta giornata
Tigliolese-Viarigi Roma (lunedì 25 aprile ore 15.30) 12-12 tb 8-4, Ceresara-Castell’Alfero 13-0, Viarigi Feliciani-Besenello 13-9, riposa Monalese.
Anticipo: Monalese-Viarigi Feliciani 5-13
* una partita in più
Viarigi Feliciani* p.12, Ceresara p.9, Besenello e Monalese* p.6, Viarigi Roma p.4, Tigliolese p.2, Castell’Alfero p.0.
Prossimo turno (domenica 1 maggio ore 16): Castell’Alfero-Tigliolese, Besenello-Viarigi Roma (ore 14), Monalese-Viarigi Feliciani, riposa Ceresara.

Serie C Centro Italia
Girone Toscana – Seconda giornata
Torrita-Bassa (anticipo sabato) rinviata, Casale-Firenze rinviata
Prossimo turno (domenica 1 maggio ore 16): Bassa-Casale, Firenze-Torrita.
   
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.